Corriamo insieme per i bambini sordi e sordociechi di CABSS Onlus

Continua l’iniziativa di raccolta fondi attivata dal Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus e dal runner Giovanni La Mantia nell’ambito del Charity Program della Maratona di Roma 2013. Fino al 12 maggio prossimo sarà possibile aderirvi dal sito web www.retedeldono.it.
del 20/03/13 -

Giovanni La Mantia ha rappresentato i piccoli del Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus (CABSS) alla 19° Maratona di Roma, che si è svolta domenica 17 marzo, nella Capitale.
Supportato dallo staff di CABSS, e da numerosi tifosi, il runner ha completato il percorso di Km 42,195 in 3h 55’ 32’’

Giovanni, nato a Palermo 38 anni fa, è un trail runner per passione e da anni è impegnato nel sociale per professione. Nel 2012 conosce CABSS e ne abbraccia la mission con impegno e dedizione.
Insieme a CABSS, il runner siciliano ha dato vita ad un’iniziativa di raccolta fondi online, visibile nel sito web www.retedeldono.it, che si concluderà il 12 maggio 2013. L’obiettivo è raggiungere la cifra di € 8.000,00.

I fondi saranno destinati all’acquisto di strumenti e materiali multisensoriali da utilizzare nei programmi di intervento precoce per i piccoli nati sordi e sordociechi, da 0 a 6 anni.

CABSS, presieduto dal Dott. Roberto Wirth e diretto dalla Dott.ssa Stefania Fadda, ha sede a Roma e accoglie i bambini sordi e sordociechi offrendo, dalla nascita al momento della diagnosi, dall’inizio del percorso abilitativo o riabilitativo agli anni della scuola, programmi che rispondono alle peculiari esigenze dei piccoli e favoriscono il loro sviluppo in ambito cognitivo, affettivo-emotivo, sociale, comunicativo e linguistico.

Per informazioni:
Dott.ssa Stefania Fadda,
Via Nomentana 56
www.cabss.it
Facebook: CABSS Onlus

Per donare:

Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus
Giusy Caravello (Responsabile pubblicazioni)
Stampa ID: 195357