Home news Hi-tech Comunicato

Cordless Gigaset, nuove nuances, immutata qualità

Gigaset ascolta la propria clientela e un focus group di consumatori indica nuove cromie per alcuni apparecchi di Casa Gigaset. Le indicazioni del consumatore vengono ascoltate e prontamente ecco sul mercato le nuove livree per i modelli AS 690, CL 390 e anche per il cellulare senior GL 590.
del 05/11/21 -

Periodicamente Gigaset organizza dei focus group di consumatori per avere feedback e consigli dalla viva voce degli acquirenti. È strategico per l’azienda ascoltare il parere di chi i telefoni li compera e li usa.
In un recente focus group il target uomo in età compresa tra i 45 e i 55 anni si è espresso in favore di cambi cromatici per alcuni apparecchi.
Il focus group esprimeva molto chiaramente l’opinione che un apparecchio telefonico cordless bi-colore fosse più bello, più adattabile agli odierni ambienti d’arredamento, più attuale e che l’uso del nero opaco trasmettesse un maggiore senso di robustezza ed affidabilità.

La richiesta non è rimasta inascoltata e Gigaset propone ora, solo per il mercato italiano, il modello AS 690 in bicolor grigio e nero, il CL390 in total black e il cellulare GSM “senior” GL590 in total black opaco.

I due cordless, il Gigaset AS 690 e il CL390, nascono nella fabbrica di Bocholt in Germania, l’unico sito in Europa che produce apparecchi telefonici e che dà garanzia di un prodotto qualitativamente superiore, non soltanto ingegnerizzato in Germania ma proprio fabbricato e da lì spedito verso i vari mercati.

CL390 di Gigaset è un telefono dalle importanti caratteristiche tecnologiche. Non necessariamente la stazione base Gigaset Box deve stare nelle immediate vicinanze della base di ricarica del telefono e alla stessa possono essere collegati fino a 4 apparecchi.
Oltre ad un grip molto sicuro e fermo, un audio ineccepibile, un display ampio e chiaro, il CL390 monta il vivavoce sul portatile e non sulla base e offre un’interfaccia utente semplice e intuitiva.

Il Gigaset AS690 si impone sul mercato per essere un campione di leggerezza, maneggevolezza e un concentrato di tecnologia. Nel riassumere i tratti salienti del telefono si possono evidenziare il display grafico bianco e nero illuminato ad alto contrasto, un viva voce con audio di alta qualità, l’eccezionale durata di conversazione fino a 14 ore e di autonomia in stand by fino a 180 ore, la capacità della rubrica con un massimo di 100 nomi e numeri, la tastiera ergonomica in materiale di alta qualità (metal dome technology) e l’importante funzione blocco chiamate per un massimo di 32 numeri.

Il cellulare GSM Gigaset GL590 è dedicato al pubblico senior e a tutti coloro i quali vogliono usare un apparecchio portatile per fare e ricevere telefonate facilmente. Gigaset GL590 è un robusto apparecchio dal design a conchiglia, dual sim, con una batteria che vanta una durata di 550 ore in stand by e di oltre 10 ore in conversazione.
E oggi con il nuovo look total black opaco è anche un campione di eleganza.

Doublevi di Vitaliano Vitale sas
Silvio De Benedetti (Ufficio Stampa )