Home news Internet Comunicato

Con un’operazione targata Nicola Volpi nasce VR46 Metaverse, il nuovo progetto di Valentino Rossi

Il metaverso di Valentino Rossi è pronto a diventare realtà. A far parte del progetto anche Nicola Volpi, con l’ex Permira nel ruolo di lead investor di The Hundred: la società contribuirà alle attività della nuova VR46 Metaverse
del 29/06/22 -

Il lancio di VR46 Metaverse è avvenuto lo scorso 17 maggio. Ad accompagnare il pilota nove volte campione del mondo nella sua nuova avventura anche Nicola Volpi , esperto di private equity.

Valentino Rossi, i primi passi nel metaverso e il contributo di Nicola Volpi

Anche VR46 sbarca nel metaverso. Ad annunciare l’avvio del progetto è lo stesso Valentino Rossi, che lo scorso 17 maggio ha lanciato VR46 Metaverse dando inizio, dopo l’addio alla MotoGP, a quella che il pilota ha definito “un’avventura davvero stimolante”. La nuova società è il risultato di una joint venture tra la media holding The Hundred e il brand del Dottore. A guidare l’operazione un “partner di livello”, l’ex Permira Nicola Volpi . Pioniere del private equity in Italia e oggi alla guida di Movidea, è infatti lead investor di The Hundred, realtà specializzata nello scouting di influencer, nonché azionista di minoranza di VR46, che contribuirà alla realizzazione di contenuti destinati al metaverso del pilota nove volte campione del mondo. Per il brand è un “passo avanti importantissimo”, ha commentato Valentino Rossi: “Mi entusiasma poter raggiungere i fans di tutto il mondo portando loro l'atmosfera e l'entusiasmo di VR46 attraverso nuove tecnologie”.

Nicola Volpi: cosa prevede e quando verrà inaugurato il metaverso del Dottore

VR46 Metaverse avrà il compito di creare una piattaforma globale interamente dedicata al Dottore e al suo universo, che ad oggi comprende VR46 Racing Team e Academy. Uno spazio digitale dove fan e appassionati di motorsport potranno vivere un’esperienza immersiva e avere l’opportunità anche di interagire con i piloti ufficiali VR46. Con il contributo di The Hundred verranno costantemente sviluppate nuove esperienze virtuali oltre che contenuti dedicati al mondo del gaming e degli NFT. Ad affiancare Nicola Volpi nel ruolo di lead investor anche Antonio Zaccheo, CEO di BIC Capital. I primi contenuti di VR46 Metaverse sono attesi già entro la fine del 2022.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
articolinews
Responsabile account:
Edoardo Guerri (Content editor)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 362705