Home news Internet Comunicato

Con la nuova generazione dei modelli Pure Storage FlashArray//X e FlashArray//C arrivano i miglioramenti di prestazioni, efficienza e sicurezza più significativi di sempre

I nuovi modelli FlashArray toccano fino al 40% di prestazioni e il 30% di compressione inline in più introducendo nuove funzioni per la protezione dal ransomware – e tutto attraverso un aggiornamento trasparente.
del 19/06/23 -

In occasione della manifestazione Pure//Accelerate® 2023, Pure Storage® (NYSE: PSTG), il pioniere IT che propone la tecnologia e i servizi di data storage più avanzati del mondo, ha annunciato il rilascio dei modelli FlashArray//X™ e FlashArray//C™ R4 di nuova generazione, soluzioni che offrono alle aziende di tutto il mondo l'agilità, la sicurezza e i risparmi che occorrono per poter scalare le operazioni di business in modo trasparente ed economico grazie alla linea di prodotti storage più efficienti dell'intero settore.

Rilevanza per il settore:

La combinazione tra crescita dei dati, cambiamenti nelle tipologie di applicazioni, nuove tecnologie e necessità di operare con maggior velocità provoca un forte bisogno di agilità; eppure, le aziende continuano a dover affrontare pressioni per riuscire a fare di più a fronte di minori consumi di energia, meno tempo e meno costi.

La frammentazione e l'isolamento in silos delle soluzioni storage di oggi, in combinazione con budget IT stagnanti e infinite operazioni manuali prive di flessibilità, continuano tuttavia a tradursi in crescenti costi correnti mentre il rapido aumento dei dati porta le piattaforme storage esistenti a raggiungere fin troppo velocemente i loro limiti di capacità e gestione.

La nuova generazione di soluzioni FlashArray//X e FlashArray//C supporta le necessità di storage agile del settore, attraverso la prima piattaforma all-flash che integra l'hardware con un'architettura software Purity su tutti i prodotti.

Principali caratteristiche:

Con un enorme balzo in avanti in termini di prestazioni e scalabilità, FlashArray™ continua a guidare l'industria dello storage alimentando le applicazioni più esigenti e i workload business-critical, riducendo al contempo i costi complessivi di gestione fino al 74% rispetto allo storage legacy. Gli abbonati di Pure Storage Evergreen//Forever™ possono beneficiare di notevoli miglioramenti in termini di prestazioni ed efficienza senza costi aggiuntivi e in modo completamente non invasivo.

I nuovi modelli FlashArray//X e FlashArray//C R4 offrono significativi progressi rispetto alle generazioni precedenti. I clienti possono ottenere:

Fino al 40% di prestazioni in più: I nuovi modelli R4 incrementano le prestazioni fino al 40%, aumentano di oltre l'80% la velocità della memoria per supportare un maggior consolidamento dei workload, e incrementano del 30% la compressione inline per estendere ulteriormente la capacità storage utilizzabile. Basati su tecnologia PCIe Gen4 e sui più recenti chipset Intel XeonTM con memoria DRAM DDR5, i modelli FlashArray//X e FlashArray//C R4 forniscono ai clienti più potenza per supportare ancora più workload risparmiando fino al 74% sul TCO.

Più scelta per i workload business-critical: Ampliando la linea FlashArray//C con il modello FlashArray//C90, Pure Storage offre ulteriori possibilità di scelta per i dati e i workload business-critical che non richiedono latenze inferiori ai 2ms, proponendo la piattaforma perfetta per i database operazionali, il consolidamento dei workload, le iniziative BCDR (Business Continuity e Disaster Recovery) e i workload a file compresi VMware, PAC e file store.

I flash drive più capacitivi del settore: FlashArray//C comprenderà i moduli QLC DirectFlash® da 75TB con RAM non volatile integrata (DFMD) di prossima uscita, mentre FlashArray//X adotterà DFMD TLC da 36TB. Questi DFMD forniscono 1,5PB in 3RU, un miglioramento del 106% in termini di densità per unità rack. I DFMD, introdotti originariamente su FlashArray//XL™, riducono lo spazio rack occupato e scalano ancora di più in termini di capacità e throughput NVRAM. DirectFlash incrementa di 20 volte l'affidabilità e aumenta di oltre quattro volte l'efficienza energetica rispetto agli array all-flash concorrenti.

Innovazione senza sosta, senza costi extra né fermi operativi: I clienti Pure Storage possono avvalersi degli aggiornamenti R4 senza alcun costo aggiuntivo effettuando un upgrade completamente trasparente attraverso l'architettura brevettata Pure Storage Evergreen® e la relativa proposta di abbonamento. Evergreen//Flex™ aggiunge controller e componenti hardware che possono essere riutilizzati all'interno della famiglia di prodotti. Pure Storage è un pioniere del concetto di aggiornamento trasparente grazie alla possibilità offerta di abbonarsi all’innovazione con il modello Evergreen, implementato finora su oltre 30.000 storage array attivi.

Superiore protezione dei dati: La funzione FlashArray Auto-on SafeMode è stata estesa ai nuovi volumi montati sugli array esistenti, compresa una nuova schedulazione delle copie snapshot di default e la protezione delle stesse per un massimo di 30 giorni. In questo modo i clienti possono proteggere tutti i loro dati senza alcun intervento supplementare mantenendo la granularità del controllo secondo necessità.

Dichiarazioni:

“Pure è un pioniere dello storage all-flash, e la 4a generazione di FlashArray//X e FlashArray//C estende ulteriormente la nostra leadership pluriennale. Stiamo guidando la rivoluzione del data center all-flash al costo di un disco, il che permette di ottenere incredibili risparmi in termini di densità, OPEX ed efficienza energetica necessari per i data center di prossima generazione.” Shawn Hansen, VP and GM,

FlashArray, Pure Storage
“FlashArray ci supporta da molto tempo nel migliorare le performance e la disponibilità dei workload più critici dei nostri clienti enterprise. Questi importanti miglioramenti dell'efficienza, delle prestazioni e della sicurezza permetteranno a Involta di aggiungere ulteriore valore e scalabilità aumentando i risparmi sul TCO grazie a una gestione unificata efficiente.” Josh Holst, Vice President of Cloud Services, Involta

Sound PR
Nisserine Bousselhame (Sound PR)