Home news Software Comunicato

Con ASUS Xtion PRO il PC si controlla con il movimento

Disponibile in esclusiva per la nutrita comunità di sviluppatori Windows e Linux, l’esclusivo kit ASUS Xtion PRO consente la realizzazione d’innovativi giochi e applicazioni controllabili attraverso i movimenti del corpo.
del 05/04/11 -

Cernusco sul Naviglio, 5 Aprile 2011 – ASUS annuncia la disponibilità in Italia di un innovativo kit basato sul controller di movimento Xtion PRO, grazie al quale è possibile dar vita a giochi e applicativi controllabili attraverso semplici gesti o movimenti del corpo.

Grazie ad ASUS Xtion PRO, la più recente e sofisticata tecnologia per il controllo di movimento su PC, gli sviluppatori Windows e Linux avranno, quindi, la possibilità di muoversi su un terreno davvero stimolante per realizzare una nuova generazione di videogame e applicazioni che possono rivoluzionare l’approccio tradizionale all’utilizzo del PC.

A supporto di tutti coloro che intendono cimentarsi in questa nuova avventura, è disponibile il sito www.openni.org, dove è possibile trovare una ricchissima documentazione su tutto ciò che riguarda la compatibilità e la interoperabilità dei dispositivi per la “Natural Interaction”, forum dedicati, nonché acquistare il kit di sviluppo. Oltre a ciò, ASUS ha messo a disposizione un minisito dedicato (link http://event.asus.com/wavi/) dove sarà possibile reperire ulteriori informazioni sul prodotto.

Gli sviluppatori avranno poi la possibilità di commercializzare in modo semplice e rapido le loro creazioni, siano esse giochi o applicativi di altro tipo tramite lo store on-line Asus@Vibe (link http://s03.asusvibe.com/asus_vibe_web/ena02.php) , vero punto di riferimento per tutti i contenuti multimediali fruibili dai clienti ASUS.

Il nuovo kit di sviluppo ASUS Xtion PRO è immediatamente disponibile al prezzo di 179,00 Euro IVA inclusa.

Maggiori informazioni su www.asus.it e www.openni.org

ASUS, tra i primi cinque vendor a livello worldwide di PC portatili e leader nella produzione delle schede madri più vendute e premiate al mondo, è uno dei principali protagonisti della nuova era digitale. Sinonimo di qualità in tutto il mondo, ASUS offre soluzioni in grado di soddisfare le più diverse esigenze, dal segmento office a quello dei personal device e della digital home, con un portafoglio prodotti estremamente ampio, che include anche netbook, schede grafiche, drive ottici, PC desktop, server, soluzioni wireless e di networking. Nel corso del 2010 ASUS ha ottenuto 3398 riconoscimenti da parte della stampa di tutto il mondo, affermandosi sulla scena globale dando vita, con l’Eee PC, ad una nuova categoria di prodotto che ha rivoluzionato il mercato dei PC. Nell'ultimo biennio diverse ricerche indipendenti hanno qualificato ASUS come n.°1 per affidabilità nella classifica dei produttori di PC portatili, a testimonianza dell’impegno verso l’eccellenza tecnologica e della qualità costruttiva dei propri prodotti. Con oltre 10.000 dipendenti, un reparto di R&D all'avanguardia che vanta 3.000 ingegneri, e un avanzato Design Team interno costituito da oltre 100 designer, ASUS ha chiuso il 2010 con un fatturato di 10.1 miliardi di USD.

Preview Public Relations
Monica Di Maggio (Responsabile pubblicazioni)