Home news Eventi Comunicato

Con ASUS® e NVIDIA l’edizione 2010 di Lucca Comics & Games diventa 3D

In qualità di main partner di NVIDIA, ASUS sarà protagonista della più importante rassegna italiana dedicata ai fumetti, ai giochi ed alla fantasia in tutte le sue espressioni e porterà a Lucca le più innovative ed originali proposte 3D.
del 27/10/10 -

Cernusco sul Naviglio, 27 Ottobre 2010 – Le più avanzate soluzioni multimediali audio/video firmate ASUS, nate per regalare coinvolgenti esperienze d’intrattenimento digitale anche in tre dimensioni, saranno a disposizione dei gamer più appassionati e di quanti visiteranno l’edizione 2010 di Lucca Comics & Games, il festival del Fumetto, del Gioco e dell’Illustrazione, che si terrà dal 29 ottobre all’1 novembre 2010.

L’innovazione e l’originalità delle soluzioni ASUS dedicate al gaming e all’entertainment multimediale animeranno, infatti, nei prossimi giorni lo stand di NVIDIA all’interno della nota manifestazione di Lucca, che anche quest’anno offrirà al pubblico una panoramica completa e approfondita dell’universo ludico e delle più avanzate soluzioni e piattaforme tecnologiche per l’intrattenimento.

Main partner dello stand NVIDIA, ASUS sarà presente presso il Padiglione Carducci (Sala NVIDIA, stand B1202), dove i visitatori potranno scoprire e provare dal vivo le più recenti proposte ASUS dotate della tecnologia 3D Vision™, in grado di regalare visioni stereoscopiche emozionanti ed incredibilmente realistiche.

Nell’area riservata al gaming e dedicata ai titoli più popolari e attesi del momento, ASUS ha predisposto numerose postazioni da gioco a disposizione del pubblico ed organizzate in tre isole a tema (Starcraft II, Arkania Gothic 4 e Civilization V) per consentire così ai visitatori di testare e divertirsi con le più avanzate proposte e soluzioni 3D. All’interno di quest’area, infatti, oltre a diversi PC desktop abbinati agli innovativi monitor LCD ASUS VG236H 3D, saranno presenti diversi notebook G51Jx 3D, le prime soluzioni mobile sul mercato con tecnologia NVIDIA 3D Vision™, in grado di abbinare eccellenti prestazioni e potenza di elaborazione a praticità e comodità di trasporto ed appartenenti alla serie Republic of Gamers (ROG), espressamente sviluppata da ASUS per i gamer più esigenti. Sempre all'interno dell'Area Gaming sarà presente l’innovativo PC touchscreen All-in-one ASUS EeeTop PC ET2400VXT 3D, una soluzione originale, potente e completa, dalla chiara vocazione multimediale ed in grado di offrire un ampio ventaglio di possibilità di intrattenimento abbinando alle funzionalità 3D uno schermo touchscreen Full HD da 23.6 pollici di tipo multi-touch ed una sezione audio di qualità pilotata dalla tecnologa proprietaria ASUS SonicMaster, garanzia di potenza e fedeltà del suono, con bassi corposi e profondi.

I visitatori alla ricerca di un'esperienza audio/video ancora più avanzata troveranno nell'area dedicata alla tecnologia NVIDIA 3D Vision™ Surround la possibilità di provare soluzioni più estreme, con un desktop “supercarrozzato”, allestito con due schede grafiche GeForce GTX480 in configurazione SLI ed il meglio della tecnologia ASUS in grado di pilotare ben tre monitor LCD ASUS VG236H 3D affiancati l’uno all’altro per assicurare una superficie di visualizzazione continua ed incredibilmente estesa ed un effetto scenico sorprendente! Per amplificare il senso di coinvolgimento ed immersione nel gioco queste postazioni sono arricchite, inoltre, dalla più compatta sound bar multicanale sul mercato, l’ASUS Cine5, che, attraverso la diffusione sonora a cinque canali, consente di garantire anche a livello audio effetti surround di elevata qualità.

Vari PC desktop ASUS, dotati della tecnologia 3D Vision di NVIDIA e realizzati in collaborazione con Essedi Shop, saranno a disposizione del pubblico durante la Fiera nella’area gaming e a supporto delle diverse attività previste nello stand NVIDIA, dalla proiezione cinematografica in 3D alle attività di home entertainment legata alla produzione e fruizione di foto e video in stereoscopia. Disponibili in diverse configurazioni, con processori Intel® Core™ i5 o Intel Core i7 ed equipaggiati con le più avanzate motherboard e schede video ASUS che integrano le più recenti tecnologie NVIDIA, i PC Selecta Fun si rivolgono ad un pubblico ampio, che va dal casual gamer fino al giocatore professionista che richiede configurazioni davvero “al top”, e potranno essere provati sul campo a Lucca Comics & Games e disponibili presso tutti i negozi Essedi e sul sito www.essedi.it.

Per vivere un’esperienza 3D davvero avvolgente e completa non solo sotto il profilo video, ma anche audio, tutte le postazioni gaming saranno dotate, inoltre, di cuffie con effetto vibrazione ASUS CineVibe, in grado non solo di “isolare” gli utenti uno dall’altro durante il gioco, ma anche di incrementarne realismo e coinvolgimento. Grazie alla tecnologia Force Feedback, infatti, le cuffie ASUS CineVibe producono speciali vibrazioni in perfetta sincronia con le azioni e le scene che si svolgono sullo schermo, assicurando un'esperienza sensoriale a più dimensioni, con un effetto di maggiore realismo nelle fasi più animate dei giochi, proiettando l’utente in una realtà percettiva nuova e coinvolgente. Nella stessa area sarà possibile testare anche gli altoparlanti ASUS uBoom, specificamente sviluppati per il gaming: dotati di diffusori bass-reflex con subwoofer integrato, aggressivi ed accattivanti già nell’aspetto, sono in grado di produrre un audio vigoroso e potente con un impressionante livello di realismo e coinvolgimento.

“Lucca Comics & Games rappresenta un appuntamento imperdibile per i giocatori più appassionati, un punto di incontro di diverse ‘discipline’ di gioco, arte e letteratura. E’ anche una finestra privilegiata sul mondo del Gaming e del Digital Entertainment, aperta a chi desidera avvicinarsi, magari per la prima volta, a questa immensa community", ha commentato Daniele Buttafava, South Europe Regional Director divisione componenti di ASUS. "Per questo motivo siamo lieti di essere ancora una volta protagonisti all’interno di un contesto così vivace, con un'ampia area di soluzioni dedicate all'intrattenimento in 3D: dai Notebook ai Monitor LCD, dalla Componentistica PC della serie Republic of Gamers agli innovativi Desktop All-in-One Touchscreen, tutti dotati della tecnologia stereoscopica 3D Vision di NVIDIA, tutti in grado di assicurare un livello di divertimento e di coinvolgimento assolutamente senza precedenti."

“NVIDIA - afferma Giuliana Piana, Marketing Manager Italia – durante questi quattro giorni a Lucca, darà la possibilità a tutti i presenti di vivere, in 3D stereoscopico, le fantastiche avventure dei protagonisti dei più recenti videogame di successo e di scoprire le molte novità che stanno per essere presentate sul mercato italiano in campo hardware per quanto riguarda il 3D, grazie alla partnership con ASUS e con alcuni dei maggiori Publisher di videogiochi e brand dell’informatica mondiale”.

Maggiori informazioni su www.asus.it

ASUS, tra i primi cinque vendor a livello worldwide di PC portatili e leader nella produzione delle schede madri più vendute e premiate al mondo, è uno dei principali protagonisti della nuova era digitale. Sinonimo di qualità in tutto il mondo, ASUS offre soluzioni in grado di soddisfare le più diverse esigenze, dal segmento office a quello dei personal device e della digital home, con un portafoglio prodotti estremamente ampio, che include anche netbook, schede grafiche, drive ottici, PC desktop, server, soluzioni wireless e di networking. Nel corso del 2009 ASUS ha ottenuto 3268 riconoscimenti da parte della stampa di tutto il mondo, affermandosi sulla scena globale dando vita, con l’Eee PC™, ad una nuova categoria di prodotto che ha rivoluzionato il mercato dei PC. Nell'ultimo biennio diverse ricerche indipendenti hanno qualificato ASUS come n.°1 per affidabilità nella classifica dei produttori di PC portatili, a testimonianza dell’impegno verso l’eccellenza tecnologica e della qualità costruttiva dei propri prodotti. Con oltre 10.000 dipendenti, un reparto di R&D all'avanguardia e un avanzato Design Team interno costituito da oltre 100 designer, ASUS ha chiuso il 2009 con un fatturato di 7,5 miliardi di USD. ASUS compare anche quest’anno tra le dieci Aziende IT più importanti al mondo nella prestigiosa classifica "InfoTech 100" di Business Week, nella quale è presente per la dodicesima volta consecutiva.

Preview Public Relations
Monica Di Maggio (Responsabile pubblicazioni)