Home news Hi-tech Comunicato

Goodman continua a investire nell'economia digitale con un nuovo sviluppo data center a Francoforte

Goodman continua a investire nell'economia digitale con un nuovo sviluppo data center a Francoforte
del 17/05/23 -

Con un consumo di dati ai massimi storici, cresce anche la necessità di data center per alimentare l'economia digitale. Goodman, gruppo internazionale con una consolidata esperienza nello sviluppo di infrastrutture essenziali per rispondere alle esigenze dell'economia digitale, ha sfruttato il suo know-how internazionale anche in Europa, Germania compresa. Qui, il gruppo svilupperà un data center di alta qualità sui terreni di un ex stabilimento per la stampa di giornali, dando una nuova vita a un'area dismessa.

Stefano Fierro, Country Manager di Goodman Italy, ha dichiarato: "Il progetto di Goodman a Francoforte è un ottimo esempio di ciò che Goodman può portare al mercato europeo dei data center, Italia compresa. Il passaggio allo sviluppo di data center – in aggiunta agli immobili logistici e light industrial che seguiamo da anni - è stato per noi un'evoluzione naturale, e sosterrà la crescita del nostro Paese.”
“Per mantenere il nostro Paese competitivo sul mercato internazionale, è fondamentale continuare a investire nello sviluppo della digitalizzazione in Italia, garantendo infrastrutture digitali all'avanguardia, come i data center. Per questo Goodman Italy ha aderito all'Italian Datacenter Association (IDA), che ha l'obiettivo di riunire tutti gli attori dell'ecosistema e sostenere lo sviluppo di un'industria dei data center forte ed efficiente in Italia."
Il terreno, un’area di 4,5 ettari situata a Neu-Isenburg, a sud di Francoforte, verrà trasformato in un powered shell data center di alta qualità strategicamente posizionato all’interno di uno dei principali mercati europeo di data center. Goodman FRA II Data Centre avrà a disposizione fino a 100 MVA di potenza pronta per consentire ai clienti di installare le proprie apparecchiature.

In linea con la strategia di focalizzarsi su location strategiche in tutto il mondo, Goodman opera attualmente in tutti i principali mercati data center europei, compresa l'area FLAP (Francoforte, Londra, Amsterdam e Parigi) e i principali mercati emergenti come Milano e Madrid.

Matthieu Wieczorek, Data Centre Development Lead di Goodman, ha dichiarato: “La domanda di server, spazio cloud e infrastrutture di archiviazione dati in Germania e nell'Europa continentale continua a crescere, ma l'offerta scarseggia.”

“Il Goodman FRA II Data Centre trasformerà un sito dismesso in un'infrastruttura essenziale al servizio di milioni di utenti finali, supportando la continua crescita dell'economia di Francoforte.”

“Questo sviluppo ci offre l'opportunità di portare la nostra esperienza in Germania e nel più ampio mercato dell'Europa continentale dopo aver costruito il nostro primo data center più di due decenni fa a Sydney. Il nostro portfolio globale a livello di data center oggi comprende Tokyo, Sydney e Hong Kong, oltre a piani di espansione in altri mercati non appena si presenteranno le giuste opportunità”.

Nel realizzare il FRA II Data Centre Goodman potrà affidarsi alla sua vasta esperienza nella rigenerazione di terreni brownfield. Dando nuova vita a questo sito Goodman porterà inoltre avanti l'impegno a concentrarsi sulla riqualificazione di siti industriali dismessi in tutta l’Europa Continentale.

Le caratteristiche di sostenibilità del progetto includono una facciata verde per sostenere la biodiversità e contribuire positivamente alle condizioni micro-climatiche. Inoltre l'immobile sarà predisposto per il recupero del calore, offrendo ai clienti l'opportunità di riutilizzare il riscaldamento in esubero.

Photo by: Goodman Italy

Licenza di distribuzione:
Photo credits: Goodman Italy
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Spada Media Group S.r.l.
Responsabile account:
Andrea Fabris (Web & Social Content Specialist)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 377624