Home news Software Comunicato

Compuware riceve il punteggio più alto nell’EMA Radar Report per la sua offerta APM

Le soluzioni Compuware per l’Application Performance Management riconosciute tra le più “Cloud-ready” sul mercato
del 28/03/12 -

Compuware, multinazionale leader nel mercato software e servizi per la gestione e il funzionamento ottimale delle applicazioni IT, annuncia che Enterprise Management Associates (EMA), un noto analista di mercato in ambito tecnologico, le ha conferito il titolo di “Value Leader” riconoscendola come una delle migliori realtà con un’offerta in ambito APM (Application Performance Management) in base a un’indagine i cui risultati sono stati pubblicati nel report “EMA Radar™ per l’Application Performance Management per i servizi cloud: Q1 2012”.
L’analisi ha preso in considerazione 18 vendor sulla base dei loro punti di forza nelle soluzioni e nell’efficienza dei costi.
“Compuware ha ricevuto il punteggio più alto per le funzionalità APM (90.89 su 100). Nessun altro vendor ha ottenuto una votazione più alta in questa categoria”, dichiara Julie Craig, Research Director di EMA e autrice del report.
I ‘Value Leader’ hanno ottenuto i punteggi più alti per le loro soluzioni in base ai seguenti criteri di valutazione: sviluppo e gestione; vantaggio in termini di costi; architettura e integrazione; funzionalità e infine valore del vendor.
“Compuware ha investito molto in tecnologie di cloud management e la soluzione Gomez per l’Application Performance Management copre una vasta gamma di soluzioni SaaS e on-premise”, dichiara Craig. “L’offerta cloud di Compuware è il risultato dell’acquisizione e integrazione di successo di due società IT strategiche (Gomez e dynaTrace). Tali acquisizioni hanno rafforzato la gamma di soluzioni per il Cloud e l’APM”.
“Siamo molto soddisfatti che EMA abbia riconosciuto Compuware ‘Value Leader’ con una gamma di prodotti‘cloud-ready’ tra le più complete nel mercato APM”, commenta Massimo Zompetta, Regional Director South EMEA di Compuware. “Le acquisizioni e integrazioni che abbiamo recentemente concluso ci hanno permesso di dare vita a una gamma di soluzioni APM completa e siamo davvero felici che l’innovazione e la leadership di Compuware siano state riconosciute da un ente quale EMA”.
La piattaforma Compuware Gomez è la soluzione leader del settore per l’ottimizzazione delle prestazioni web e non, mobile, streaming e applicazioni cloud. Guidato dall’esperienza dell’utente finale, Gomez fornisce una visione unificata dell’intera delivery chain dell’applicazione , dal browser o da dispositivi mobile dell’utente attraverso Internet o la WAN aziendale, nel cloud, fino al data center, eliminando punti ciechi dal first mile al last mile’.
Compuware è stato riconosciuto leader anche nel report di Gartner INC. “Magic Quadrant for Application Performance Monitoring”. Per visionare e scaricare una copia, clicca qui.
Il report completo è disponibile a questo link: https://compuware.my.salesforce.com/sfc/p/00000000hdRBXmmSkcWlDI6D2ipTcuire_aegcQ

Hi-Comm
Jessica Morante (Responsabile pubblicazioni)