Home news Spettacolo Comunicato

Compie oggi 90 anni il padre di Spider-Man ed altri supereroi Stan Lee

Giornata importantissima quella odierna per un motivo in particolare, compie gli anni The Man ovvero Stan Lee, il mitico creatore di innumerevoli personaggi fumettistici presenti nell'universo Marvel.....
del 28/12/12 -

Giornata importantissima quella odierna per un motivo in particolare, compie gli anni The Man ovvero Stan Lee, il mitico creatore di innumerevoli personaggi fumettistici presenti nell'universo Marvel.

Nato a New York il 28 dicembre del 1922, Stan Lee ha compiuto oggi la bellezza di 90 anni, portati tra l'altro alla grande visto i suoi tanti camei cinematografici e apparizioni televisive varie.

Tra le sue creature più famose come non menzionare il grande Spider-Man, Daredevil e I Fantastici 4, ma da non dimenticare che nel 2000 Stan ha lavorato anche per la DC Comics (storica rivale Marvel) con la serie Just Imagine, serie che reinventa supereroi come Batman, Superman e Lanterna Verde.

Stan, come detto in precedenza, nonostante la sua veneranda età non disdegna una moltitudine di camei cinematografici nei vari cinecomics Marvel come accaduto per esempio in X-Men (2000), Spider-Man (2002), Iron Man (2008) e The Avengers (2012).

Il suo compleanno cade proprio in questo periodo di estremo cambiamento dell'universo Spider-Man, vi ricordo la decisione di casa Marvel di uccidere il personaggio di Peter Parker e dare nell'episodio fumettistico numero 700 il costume a Doctor Octopus (vedi articolo), chissà cosa ne penserà di questo stravolgimento.....

Evitando inutili polemiche a riguardo, voglio augurare un grandissimo augurio di 100 di questi giorni per uno dei pilastri della cultura del novecento, le sue idee rivoluzionarie hanno cambiato il modo di vedere l'universo fumettistico e di conseguenza quello cinematografico.

Auguri Stan Lee

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
FrenckCinema
Responsabile account:
Frenck Coppola (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 188690