Home news Prodotti Comunicato

Come scegliere la migliore piscina fuori terra senza problemi

La piscina fuori terra è il modo più semplice, e intelligente, per godersi le splendide giornate di sole dell’estate anche da casa. Adattabili a ogni spazio, facili da installare ed economiche, possono trasformare ogni giardino in un’oasi di refrigerio dal caldo, svago e relax. Ma come scegliere quella giusta? Scopriamolo insieme a Lovebrico e al suo team di esperti, con esperienza pluridecennale nei settori dell’edilizia e dei prodotti per la casa e il giardino.
del 24/08/23 -

Milano, agosto 2023. La scelta della piscina fuori terra dipende prima di tutto dalle caratteristiche dello spazio a disposizione. Non si tratta soltanto di valutare le dimensioni, ma anche di predisporre il terreno all’installazione e verificare che le condizioni di posa garantiscano l’assoluta sicurezza.

A questo fine bisogna verificare che, in corrispondenza dell’area prescelta, il sottosuolo non presenti limiti di carico: non devono esserci fosse, pozzi né locali come garage o cantine sotterranei. È indispensabile che il terreno sia perfettamente in piano, liscio e regolare. Nel caso in cui non lo sia, è necessario effettuare pulitura e livellamento o predisporre una base apposita. Meglio evitare la vicinanza agli alberi con alto fusto, sia per questioni di igiene superficiale sia per possibili dissestamenti provocati dalle radici. Nelle vicinanze, è bene che ci siano prese per l’elettricità, che serviranno ad alimentare la pompa di filtraggio, prese per l’acqua, di cui si farà uso per riempire la piscina, e uno scarico, per svuotarla.

Una precauzione cruciale riguarda terrazzi o tetti piatti adibiti a terrazzo: anche se la tentazione di installarvi la piscina fuori terra è forte, potrebbero non reggerne il peso. Divieto assoluto al fai-da-te: consultate tecnici esperti per verificare tutti i parametri di sicurezza del caso o, semplicemente, optate per il giardino.

A questo punto non rimane che scegliere la piscina fuori terra più adatta, valutando dimensioni, materiali, nonché forma e colori che più si addicono allo spazio prescelto e ai vostri gusti personali e tenendo presente l’uso che ne verrà fatto: volete una piscina fuori terra per far divertire i bambini o per tutta la famiglia e gli amici? Il giardino è ampio e soleggiato o di dimensioni contenute e ricco di vegetazione? Immaginate una soluzione stagionale o per tutto l’anno? A seconda dei casi, potrete scegliere tra piscine gonfiabili autoportanti, in genere rotonde e facilissime da montare, o piscine rigide realizzate con materiali solidi e resistenti come l’acciaio. Se amate il relax non potrete rinunciare a una vasca idromassaggio, se preferite nuotare avrete bisogno di una piscina fuori terra di dimensioni importanti, idealmente rettangolare oppure ovale. Prendete in considerazione anche gli elementi in dotazione, come la scaletta e la pompa di filtraggio. Dopodiché, potrete rilassarvi e divertirvi in completa sicurezza per tutta l’estate!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Kotuko
Responsabile account:
Carmine Fabrizio (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 382196