Home news Nuovi accordi Comunicato

Collocamento Adenium di SCM con Previra Invest SIM

I comparti di Adenium Sicav saranno distribuiti attraverso la rete di Previra Invest SIM: siglato l’accordo tra SCM SGR e la SIM
del 25/07/11 -

SCM SGR, Società di Gestione che fa a capo al Gruppo Sopaf, con questo accordo amplia i canali distributivi per il collocamento dei comparti di Adenium SICAV, attraverso la consulenza attiva, integrata e globale della Previra Invest SIM

“Siamo convinti che la crescente sofisticazione dei comparti di Adenium SICAV possa soddisfare perfettamente le esigenze della clientela retail di Prèvira Invest SIM” - commenta Davide Quadri, Institutional Sales di SCM SGR.

“Obiettivo della nostra Società é quello di rafforzare la sinergia, iniziata nel 2011 con la creazione del comparto destinato a investitori istituzionali, aggiungendo un tassello importante al mosaico degli strumenti offerti alla nostra clientela retail” - aggiunge Antonio Abiuso della Direzione Commerciale di Previra Invest.


SCM SGR, Società di Gestione partecipata interamente da Sopaf, propone una gamma di prodotti innovativa e sofisticata agli investitori istituzionali e privati e alle reti di distribuzione finanziaria che cercano un approccio flessibile, personalizzato e ispirato alla totale indipendenza di gestione.

Prévira Invest SIM è la Società di Intermediazione Mobiliare fondata nel 2001 allo scopo di supportare le strategie, le politiche e le scelte di investimento della Cassa Nazionale di Previdenza e di Assistenza a favore dei Ragionieri e dei Periti Commerciali.
Gli azionisti di Prévira Invest SIM sono la stessa Cassa (80%) e Banca Finnat Euramerica (20%). La Società è sottoposta all’attività di coordinamento e di controllo dalla Cassa Nazionale di Previdenza dei Ragionieri Commercialisti.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Bitnet S.r.l.
Responsabile account:
Romina Bernardi (Responsabile Relazioni Esterne)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 139958