Home news Corsi Comunicato

CNEC: 1° Seminario Nazionale 12 e 13 Febbraio 2013

Cnec organizza a livello nazionale per il 12 e 13 febbraio un seminario di riflessione e studio sul tema: “Immobili e Opere generate da un carisma: idee ed esempi pratici per la valorizzazione e la gestione”. Per info e iscrizioni http://cnec.it/Objects/Home1.asp
del 21/01/13 -

Il Cnec organizza a livello nazionale, per il 12 e 13 febbraio 2013, un seminario di riflessione e studio sul tema: Immobili e Opere generate da un carisma: idee ed esempi pratici per la valorizzazione e la gestione.

La necessità di fissare questo ulteriore incontro a livello nazionale, è nata dall’ultimo convegno di ottobre, durante il quale è emerso un sensibile interesse nei confronti della gestione degli immobili e delle opere religiose. Durante il seminario sarà dunque possibile il confronto con persone che hanno una concreta esperienza di gestione e collaborazione in queste strutture, oltre ad avere una conoscenza e preparazione specifica sull’argomento, per cui il loro intervento deriverà sia dalla loro preparazione scientifica sia dalla loro esperienza pratica.

In questo modo si potrà garantire a tutti i partecipanti, il valore aggiunto di un faccia a faccia diretto con quella che è la realtà del vissuto quotidiano e l’impegno nelle strutture religiose, per garantire quindi una conoscenza e un approfondimento non solo a livello teorico dell’argomento, ma ricevendo spunti e idee pratiche e concrete, per la gestione e la valorizzazione degli immobili.

Per l'inevitabile legame con aspetti giuridici, fiscali e lavoristici, saranno presenti, specie nei lunghi momenti di dialogo, tre professionisti esperti in materia: l'avv. Lorenzo Pilon (di Padova) e il dott. Massimo Porfiri (di Roma), che lavorano in ambito CEI, e il dott. Roberto Ciotti.

Il seminario si terrà presso l'Istituto delle Suore di San Giuseppe dell'Apparizione di Roma (Via Paolo III, 16), e saranno accettati i primi 75 iscritti. Nel caso in cui il numero di iscritti dovesse essere superiore, il seminario verrà replicato a data da destinarsi.

Chiunque fosse interessato può inviare la scheda di prenotazione alla segreteria del CNEC entro e non oltre il 4 febbraio 2013.

Weesh S.r.l.
Elisa Barbini (Responsabile pubblicazioni)
Stampa ID: 190136