Home news Sport Comunicato

Ciclismo, Greipel ancora secondo ad Amburgo

Andrè Greipel non spezza il sortilegio della Classica di Amburgo: come un anno fa è secondo.
del 26/08/13 -

Niente da fare neanche stavolta per Andrè Greipel, il miglior velocista del ciclismo tedesco degli ultimi anni, nella classica più importante del suo paese. Come nella passata edizione il capitano della Lotto ha dovuto accontentarsi della seconda posizione, battuto stavolta dal più giovane connazionale John Degenkolb al termine di uno sprint serrato.

"Abbiamo preso la responsabilità della corsa dal chilometro zero e Gert Dockx è stato in testa per circa 200 chilometri" racconta Greipel "Un sacco di squadre hanno cercato di andare in fuga, così abbiamo fatto un buon lavoro per tenerci in gara. Poi è stato importante sulla penultima salita e l'ultima del Waseberg di essere in una buona posizione. Tutta la squadra ha contribuito. Quando Tim Wellens ha fatto parte della fuga abbiamo potuto risparmiare un po' di energia. Jürgen Roelandts ha avuto problemi di stomaco, quindi non mi ha potuto aiutare in volata. Ma Jens Debusschere, Lars Bak e Marcel Sieberg mi hanno portato in una buona posizione. Purtroppo non ho avuto le gambe per passare John Degenkolb."



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Alessandro Cheti
Responsabile account:
Alessandro Cheti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 208461