Home news Eventi Comunicato

Cesenatico capitale degli scacchi per la prima settimana di settembre

La prima settimana di settembre vedrà trasformarsi Cesenatico nella capitale degli scacchi. Dal 3 al 10 si terrà infatti la XV edizione del Torneo Internazionale di Scacchi. Chiusura della rassegna Ribalta Marea con il concerto di Elio il 31 agosto alle 21.
del 31/08/11 -

Da sabato 3 settembre Cesenatico si trasformerà nella capitale degli scacchi. Fino al sabato successivo, appassionati e maestri si daranno battaglia all’ultimo pezzo per vincere la XV edizione del Torneo Internazionale di Scacchi “BCC Sala di Cesenatico”. La gara inizierà alle 9 presso la Scuola Media “Dante Arfelli” situata in Via Sozzi 2, sotto l’egida del Coni, della Fide e della Federazione Scacchi Italiana (F.S.I.). Il torneo si concluderà poi il sabato successivo con la premiazione finale a partire dalle 15.

Domani invece si chiuderà la nota rassegna Ribalta Marea con il concerto di Elio, accompagnato dal quintetto de “I Fiati Associati”. Elio si esibirà al teatro all'aperto di Largo Cappuccini alle 21:15, proponendo brani di Rossini, Mozart e pezzi tratti dalle opere comiche di Péchés de Vieillesse.

Nel frattempo sarà possibile visitare ancora per gli ultimi giorni le mostre estive “Tende al mare” e "Garibaldi uomo di mare”. La prima, dedicata ai bozzetti di Tonino Guerra, si chiuderà l’11 settembre ed è allestita presso l’arenile di Piazza Costa. La seconda, dedicata a Garibaldi, si trova invece al Museo della Marineria fino al 4 settembre.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Roberta Sanzani
Responsabile account:
Roberta Sanzani (Web marketing )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 141998