Home news Hi-tech Comunicato

Certificazione Windows To Go per il nuovo drive USB di Kingston Digital

• DataTraveler Workspace supporta il lavoro in mobilità • La tecnologia USB 3.0 permette di avviare e utilizzare Windows 8 da remoto
del 25/10/12 -

Milano, 24 ottobre 2012 - Kingston Digital Europe Ltd, affiliata di Kingston Technology Company, Inc., il principale produttore indipendente di memorie al mondo, presenta il nuovo USB Drive Kingston® DataTraveler® Workspace, compatibile con Windows To Go, una delle funzionalità principali disponibili in Windows 8 Enterprise. DataTraveler Workspace è un dispositivo USB esterno che permette alle aziende di disporre del proprio desktop aziendale sul drive stesso. In questo modo è possibile avviare e utilizzare Windows 8 anche da device portatili. Dotato di tecnologia USB 3.0, garantisce performance pari a quelle di un SSD.

DataTraveler Workspace è pensato per le aziende che intendono usufruire della funzione Windows To Go disponibile nella versione Windows 8 Enterprise. Il drive è stato studiato per aiutare gli amministratori IT a supportare dipendenti e consulenti che utilizzano Windows 8 da remoto. DataTraveler Workspace è indicato per le aziende che attivano politiche di BYOD (Bring Your Own Device) e attività di disaster recovery.

“Il mondo del lavoro è profondamente cambiato, i lavoratori stessi sono cambiati; con le nostre tecnologie sosteniamo questo progresso e forniamo ai nostri clienti un supporto che permette agli utenti di accedere in modo sicuro ed efficiente al network aziendale, ovunque si trovino” ha dichiarato Karri Alexion-Tiernan, Director of Product Marketing Windows Enterprise di Microsoft. “Con Kingston Data Traveler Workspace i nostri clienti godranno, utilizzando Windows 8 attraverso un drive USB, di un’ottima user experience”.

“Nello scorso anno abbiamo lavorato fianco a fianco di Microsoft per sviluppare un Flash drive USB che fosse perfettamente compatibile con Windows To Go e che rispettasse gli standard di performance, flessibilità e resistenza che ci hanno reso famosi”, ha dichiarato Fabio Cislaghi, Business Development Manager di Kingston in Italia. “Continueremo a studiare tecnologie innovative attente alle richieste del mercato. Siamo davvero orgogliosi di essere stati scelti come produttori di drive USB certificati per Windows To Go”, ha concluso Cislaghi.

Per maggiori informazioni sul prodotto visitate http://www.kingston.com

Kingston celebra i 25 anni di successi nel mercato delle memorie. L’azienda fu fondata il 17 ottobre 1987 ed è cresciuta fino a diventare il principale produttore indipendente di memorie al mondo. Il video dell’anniversario dei 25 anni, ulteriori informazioni sulla storia di Kingston possono essere trovati qui

Specifiche e Caratteristiche per DataTraveler Workspace USB Flash Drive
• Certificazione per Windows To Go: Gli amministratori possono facilmente installare una versione su immagine del desktop aziendale su drive USB configurati
• USB 3.0 SSD: Massimizza le specifiche USB 3.0 incorporando la tecnologia Controller SSD per ottenere alti valori di performance di scrittura/lettura casuale e a basse latenze
• Disco Fisso: non progettato per l’archivio dei dati
• Facile da usare: permette agli utenti di operare da diverse postazioni
• Sicurezza potenziata: supporta BitLocker per la crittografia dei dati e Trusted Boot per proteggere il processo d’avvio e anti-malware
• Resilienza: in caso di rimozione accidentale del drive USB, se reinserito entro 60 secondi, DataTraveler Workspace consente di recuperare la sessione in corso.
• Compatibilità: PC con sistema operativo Windows 7 e Windows 8
• Compatibilità retroattiva: compatibile con USB 2.0 per ottimizzare le performance sulla maggior parte dei sistemi
• Garanzia: due anni di garanzia con supporto tecnico gratuito incluso
• Affidabilità: 25 anni di esperienza hanno reso Kingston l’azienda più affidabile nel campo delle memorie, grazie alta qualità dei materiali e ai rigorosi test di qualità
• Capacità : 32 GB, 64GB, 128GB* (*su ordinazione)
• Velocità
• Velocità massima sequenziale in lettura/scrittura: 250/250 MB/s
• Velocità di lettura/scrittura casuale in continuo 4k: 3.750 / 9.800 IOPS
• Valore Suite PCMARK® Vantage HDD: 22.250
• Supporta: TRIM e S.M.A.R.T
• Dimensioni: 75,29mm x 22,98mm x 16,44mm
• Temperatura di funzionamento: da 0°C a 60°C
• Temperatura di Stoccaggio: da -20°C to 85°C

Kingston DataTraveler Workspace
Part Number - Capacità e caratteristiche - Prezzo
DTWS/32GB - 32GB DataTraveler Workspace USB Flash Drive (stand-alone drive) - Da confermare
DTWS/64GB - 64GB DataTraveler Workspace USB Flash Drive (stand-alone drive) - Da confermare
DTWS/128GB - 128GB DataTraveler Workspace USB Flash Drive (stand-alone drive) - Da confermare
DTWS/32GBBK - 32GB DataTraveler Workspace USB Flash Drive (bulk) - € 80 / tasse escluse
DTWS/64GBBK - 64GB DataTraveler Workspace USB Flash Drive (bulk) - € 132 / tasse escluse
DTWS/128GBBK - 128GB DataTraveler Workspace USB Flash Drive (bulk) - Da confermare

Windows 8 Enterprise è richiesto ma non precaricato su questi drive.
Parte della capacità totale indicata per i dispositivi di storage Flash viene in realtà utilizzata per le funzioni di
formattazione e per altre funzioni, e quindi tale spazio non è disponibile per la memorizzazione dei dati. Pertanto,
la capacità di storage dati reale dell'unità è inferiore a quella riportata sul prodotto. Per ulteriori informazioni,
consultare la Guida alle Memorie Flash di Kingston, all'indirizzo web kingston.com/flash_memory_guide
Dati basati sulle prestazioni "out-of-box", misurate con IOMeter08. La velocità può variare in base all'hardware, al
software e alla tipologia di utilizzo dell'host.

Kingston è su:
YouTube: http://www.youtube.com/kingstontechmemory
Facebook: http://www.facebook.com/kingstontechnologyeurope
Twitter: http://twitter.com/#!/kingstontech
LinkedIn: http://www.linkedin.com/company/kingston
Flickr: http://www.flickr.com/photos/kingstontechnologyemea/

Kingston Digital. Inc.
Kingston Digital, Inc. (“KDI”) è la società affiliata per il settore delle memorie Flash di Kingston Technology Inc., il più grande produttore indipendente di prodotti di memoria del mondo. Fondata nel 2008, KDI ha la propria sede a Fountain Valley, California, USA. Per ulteriori informazioni contattare +44 (0)1932 738888 o visitare il sito www.kingston.com/europe.
Kingston e il logo Kingston sono marchi registrati di Kingston Technology Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi detentori.

Per informazioni alla stampa:
Alessia Brugora – Federica Campori
LEWIS Communications
Tel.02/36531375

Stefania Prando Kingston Technology Tel. 338 7184203

Lewis Communications
Elisa Rattotti (Account Executive)