Home news Sport Comunicato

Cerimonia di Apertura 46ª edizione dei Campionati del Mondo di Tiro con l’Arco Torino 2011

D-WOK e Video mapping Projections sulla Palazzina di Caccia di Stupinigi
del 04/07/11 -

Il 2 luglio 2011 all’interno della suggestiva cornice della Palazzina di Caccia di Stupinigi si è aperta ufficialmente la 46ª edizione dei Campionati del Mondo di Tiro con l’Arco – Torino 2011.
La Cerimonia di Apertura, ha offerto al pubblico uno spettacolo immersivo Son et Lumière di grande coinvolgimento emotivo, capace di utilizzare la luce come elemento narrativo e spettacolare, mescolando performance e proiezioni architetturali per far rivivere la Storia.
Uno Spettacolo di Corte innovativo, integrato nel protocollo del cerimoniale, che attraverso grandi proiezioni video sulla Palazzina di Caccia ha raccontato la storia dei 150 anni dell’Unità d’Italia, dal Risorgimento agli anni del boom economico, passando dalle battaglie storiche al racconto della creatività italiana, attraverso gli oggetti di design, la moda e lo sviluppo industriale, per giungere all’attualità digitale.
La Palazzina di Caccia di Stupinigi si è tramutata in scena aperta e teatrale grazie all’utilizzo del sistema The Drop Vision con proiezioni 3D materiche capaci di modificare lo spazio scenico e accompagnare il pubblico in un viaggio virtuale tra paesaggi realistici e fantastici.
La narrazione video ha unito le performance ed il percorso storico in un’unica, grande emozione collettiva. Ad animare gli atti della Cerimonia, un cast di gruppi storici, sbandieratori, attori e acrobati che hanno fatto da cornice alla sfilata dei circa 900 atleti presenti.

L’ideazione tecnologica e la direzione artistica dello show sono di Paolo Gep Cucco e
Davide Livermore.

CONTATTI:
D_WOK Srl
Corso Unione Sovietica, 612/15A - Torino
+39 0113473608
[email protected]
www.d-wok.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
D-WOK Srl
Responsabile account:
Lisa Baudino (Events Production Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 137836