Home news Internet Comunicato

CentroMarca Banca contro le frodi telematiche. Al via corso di Internet dedicato ai soci

Al via giovedì 07 giugno 2012 il corso di Internet organizzato da CentroMarca Banca e dedicato a tutti i suoi soci e clienti. Durante il corso verrà dato ampio spazio alla lotta contro le frodi telematiche ed all'uso delle funzioni innovative del web.
del 06/06/12 -

CentroMarca Banca dà il via giovedì 07 giugno prossimo ad un corso di internet dedicato a soci e clienti. Il corso si terrà presso la sala del Centro Servizi di Preganziol, a partire dalle 20:30 per cinque giovedì consecutivi.

La docenza del corso, che prevede un massimo di venti partecipanti, è stata affidata al dott. Maurizio Duse. Il corso è rivolto principalmente a tutti i soci di CentroMarca Banca ma non è esclusa la partecipazione di clienti che vogliano approfondire la conoscenza della rete e di tutte le opportunità ad essa legate.

I temi affrontati permetteranno ai partecipanti di apprendere le più avanzate soluzioni per navigare ed utilizzare al meglio la rete oltre che scoprire come tutelarsi da frodi telematiche, ingresso di virus, sottrazioni d’identità e questioni legate alla privacy.

Sarà dato ampio spazio a: protezione dai virus; protezione dagli spyware (programmi-spia); sicurezza dei dati e tutela della privacy; come evitare le frodi telematiche; come proteggere i dati e la sicurezza dei minori nel web.

Quotidianamente arrivano alle caselle di posta di tutti i cittadini, mail di banche o società assicurative che invitano a rinnovare password, a recarsi nei propri siti ed a compiere azioni di diverso tipo. Nella maggior parte dei casi si tratta di frodi telematiche che, se non riconosciute, possono recare gravi danni al cittadino come il furto dei propri dati personali e l’utilizzo di questi per sottrarre denaro dai suoi conti bancari o postali.

Saranno, inoltre, affrontati argomenti come: e-commerce; pagamenti on line; comunicazione a distanza tramite voce, controllo e gestione del conto in banca on line (home banking) come ad esempio l’Inbank di CentroMarca Banca che attraverso l’utilizzo del token (che fornisce una password temporanea) permette di accedere alle numerose funzioni ed allo stesso tempo di operare in assoluta sicurezza; Posta Elettronica Certificata; social network; navigazione mobile.

Il corso di Internet è una nuova opportunità che CentroMarca Banca offre al proprio territorio incrementando le ore di formazione dedicate. L’obiettivo di questo corso consiste nel dare un appoggio concreto a tutte le persone che vogliano approfondire la conoscenza con il mondo della rete e far comprendere che Internet è una risorsa preziosa per la vita quotidiana.

Gruppo Santa Fe
Cristina Tronchin (Addetto stampa)