Home news Societa Comunicato

CentroMarca Banca. 10milioni di euro a famiglie e PMI colpite dal maltempo

CentroMarca Banca Credito Cooperativo ha destinato un plafond di 10milioni di euro a famiglie e PMI colpite dal maltempo che ha colpito Treviso e provincia nel mese di maggio 2013.
del 28/05/13 -

CentroMarca Banca continua la sua opera di sostegno al territorio e stanzia un plafond di 10milioni di euro da destinare a famiglie ed aziende che hanno subito ingenti danni a causa del maltempo delle scorse settimane. La decisione è stata presa durante l’ultima seduta del Consiglio d’Amministrazione.

La misura di sostegno al territorio consentirà così a Soci e Clienti CentroMarca Banca di ottenere dei prestiti agevolati per ricostruire e sistemare i danni causati dal maltempo agli edifici domestici, agli immobili aziendali ed agli edifici dell’attività.

“Riteniamo – spiega il Direttore Generale Roberto Faggiani – che sia importante essere vicini alla cittadinanza in momenti di particolare disagio come quelli che stiamo vivendo, per il maltempo e per la crisi economica. La nostra banca ha come mission quella di cooperare e, dunque, quale miglior modo se non offrendo la possibilità di ricostruire e sistemare a tassi agevolati?”.

Soci e Clienti avranno la possibilità, infatti, di ottenere “mutui chirografari” o “ mutui chirografari per attività”, in caso di aziende o esercizi commerciali, a tassi agevolati indicizzati all’Euribor 3 mesi. Per ottenere il prestito le famiglie e le imprese interessate dovranno presentare un’autocertificazione che contiene la descrizione e la quantificazione del danno subito.

Per informazioni Soci e Clienti potranno rivolgersi alle filiali di riferimento.

Gruppo Santa Fe
Cristina Tronchin (Addetto stampa)
Stampa ID: 201927