Home news Software Comunicato

Centric Software trasforma l'ottimizzazione dell'assortimento con Centric Visual Boards

Marchi e retailer a livello globale adottano la suite visuale collaborativa di Centric Software per offrire assortimenti competitivi incentrati sul consumatore.
del 21/12/23 -

CAMPBELL, Calif., 18 dicembre 2023 – Centric Software® è lieta di annunciare che nel 2023 i marchi e i retailer di tutto il mondo grazie alle Centric Visual BoardsTM hanno accelerato decisioni di assortimento più mirate per arrivare al cuore della domanda dei consumatori. Centric Software offre le più innovative soluzioni enterprise per la pianificazione, progettazione, sviluppo, approvvigionamento, acquisto, realizzazione, pricing, allocazione, vendita e replenishment di prodotti per settori come moda, outdoor, lusso, retail multi-categoria, grocery, alimentari e bevande, cosmesi e cura della persona, elettronica di consumo, finalizzate alla realizzazione di obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Le Centric Visual Boards trasformano il processo di pianificazione dell'assortimento e del merchandising facendo leva sulle moderne tecnologie per collegare persone, processi e sistemi in un formato visuale e facile da usare.

"Retailer multimilionari e persino miliardari si affidano ancora a strumenti di produttività personale come fogli di calcolo, presentazioni ed e-mail per prendere decisioni chiave sull'assortimento. In un settore incentrato sui prodotti, ciò crea un divario tra i ruoli creativi e quelli basati sui dati, mettendo i team nell’impossibilità di fornire gli assortimenti precisi e ben curati richiesti dai consumatori - spiega Humberto Roa, VP of Innovation presso Centric Software - I team di pianificazione, merchandising, acquisto, design e sviluppo devono essere in grado di visualizzare, ruotare e aggiornare gli assortimenti con un orientamento innanzitutto visivo. Tuttavia, come è naturale, le informazioni necessarie per portare sul mercato i migliori assortimenti possibili provengono da molte fonti diverse e in molti formati. Le Visual Boards riuniscono tutte queste informazioni così che i marchi e i rivenditori possano fornire assortimenti più mirati ai canali e ai negozi giusti, al momento giusto".

Le Centric Visual Boards possono essere paragonate a delle tabelle pivot visuali che utilizzano immagini per rappresentare grandi quantità di dati provenienti da qualsiasi sistema PLM, PIM, di pianificazione o ERP. Gli strumenti interattivi sono popolati con informazioni in tempo reale che possono essere utilizzate da tutti i ruoli, dalla progettazione alla pianificazione, dal merchandising agli acquisti, fino all'approvvigionamento, al sourcing, al marketing e alle vendite. La famiglia Centric Visual Boards comprende tavole per la pianificazione dell'assortimento, l'ideazione del prodotto e la realizzazione di showroom omnichannel digitali pronti per la fase di acquisto. Ciò consente ai team di ottimizzare la gestione end-to-end delle categorie di assortimento, i processi di acquisto e di avvicinarsi alle richieste dei consumatori.

Le Centric Visual Boards sono utilizzate da importanti marchi e rivenditori a livello globale come ASICS, Swarovski, Lands' End, Kmart, Arc'teryx, Eileen Fisher, Givenchy, FILA e altri ancora.

“È come la Torre di Babele, dove ci sono i creativi che parlano la loro lingua e i fanatici dei dati che parlano solo di dati, ma le Visual Boards di Centric fungono da traduttore” afferma Jose Perez, Senior PLM Brand Operations presso Swarovski.

I clienti di Centric Visual Boards hanno riscontrato vantaggi quali tempi di creazione e aggiornamento dell'assortimento più rapidi del 90% e del 75% più veloci nell’allestimento delle sessioni di acquisto. Altri hanno risparmiato milioni di euro in costi operativi e di viaggio, reindirizzato il tempo verso attività a valore aggiunto e innovazione, incrementato la sostenibilità e risparmiato innumerevoli ore di tempo.

"Le Centric Visual Boards rappresentano un'innovazione unica che abbiamo sviluppato in stretta collaborazione con i nostri clienti - dichiara Chris Groves, CEO di Centric Software - Quale parte della nostra user experience senza soluzione di continuità, dal concept al replenishment, le Centric Visual Boards offrono una piattaforma visuale collaborativa per un processo decisionale informato sull'assortimento e una rapida esecuzione end-to-end, consentendo ai nostri clienti di prosperare in un ambiente di vendita al dettaglio competitivo e imprevedibile."

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una solution experience dal concept al consumatore ad aziende di beni di consumo come moda, outdoor, lusso, retail multi-categoria, grocery, alimentari e bevande, cosmesi e cura della persona, elettronica di consumo, per la pianificazione, progettazione, sviluppo, approvvigionamento, acquisto, realizzazione, pricing, allocazione, vendita e replenishment di prodotti.

La soluzione di punta di Centric Software, Centric PLMTM, consente di risparmiare costi e ottenere efficienza ottimizzando l’esecuzione di prodotto, dall’ideazione allo sviluppo, all’approvvigionamento e alla produzione. Centric PlanningTM è un’innovativa soluzione cloud-native e di intelligenza aumentata che fornisce funzionalità di pianificazione end-to-end per massimizzare le prestazioni di business, al dettaglio e all’ingrosso. Centric Pricing & InventoryTM sfrutta l’AI per migliorare margini e profitti influenzando la domanda tramite un’ottimizzazione dei prezzi e delle scorte, dal pre-season all’in-season fino al completamento della stagione. Centric Market IntelligenceTM è una piattaforma di market insight guidata dall'intelligenza artificiale che consente di prendere decisioni informate sui dati relativi alle offerte e ai prezzi dei concorrenti, nonché alle tendenze e ai comportamenti di acquisto dei consumatori. Le Centric Visual BoardsTM elaborano dati fruibili con un orientamento prettamente visuale per garantire assortimenti e offerte di prodotti consistenti e adeguati ai consumatori.

Centric Software ha il più alto tasso di adozione da parte degli utenti, il più alto tasso di soddisfazione dei clienti e il più rapido time-to-value del settore. Centric Software ha ricevuto numerosi premi di settore e i riconoscimenti e viene regolarmente citata nei report e nelle ricerche dei maggiori analisti a livello mondiale.

Centric Software è una società controllata da Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, digital mock-up 3D e soluzioni PLM.

Centric Software è un marchio registrato di Centric Software Inc. negli Stati Uniti e in altri paesi. Centric PLM, Centric Planning, Centric Pricing & Inventory, Centric Market Intelligence e Centric Visual Boards sono marchi registrati di Centric Software, Inc. Tutti i marchi registrati di terze parti sono trademark dei rispettivi proprietari.


Media Contacts:

Centric Software
Americas: Jennifer Forsythe - [email protected]
EMEA: Kristen Salaun-Batby - [email protected]
APAC: Lily Dong - [email protected]

Per saperne di più su Centric Visual Boards

Scopri Centric Visual Boards in azione a NRF 2024, Stand #6257

Richiedi una Demo cliccando il link in fondo alla pagina

Centric Software® - https://www.centricsoftware.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Simply MOD di Mariateresa Rubino
Responsabile account:
Mariateresa Rubino (Communications Consultant)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 389269