Home news Nuovi accordi Comunicato

Centric Software e swatchbook collaborano per potenziare la gestione dei materiali

Modernizzare lo sviluppo di prodotti digitali ottimizzando l'uso dei materiali nel sourcing, progettazione e produzione
del 30/06/23 -

CAMPBELL e LAGUNA NIGUEL, California, 27 Giugno 2023 – Centric Software®, il leader di mercato nel PLM (Product Lifecycle Management), e swatchbook®, inc., la piattaforma pionieristica per la digitalizzazione e il sourcing dei materiali, annunciano una partnership strategica per espandere l'ambito della proposta di visualizzazione 3D dei materiali e garantire la qualità delle risorse che entrano nell'ecosistema di Centric Software®. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative di pianificazione, progettazione, sviluppo, acquisto e vendita prodotti nell’ambito di abbigliamento, calzature, articoli sportivi, mobili, home design, elettronica di consumo, cosmetici, generi alimentari e beni di lusso, finalizzate alla realizzazione di obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

swatchbook, inc. sviluppa applicazioni software cloud, desktop e mobili che integrano la comunità creativa di un'azienda nell’ambito del processo di sviluppo del prodotto. swatchbook, la loro piattaforma di collaborazione leader basata su cloud, per il sourcing, la gestione e la progettazione dei materiali, ospita quasi 100.000 materiali.

swatchbook si integra ora con Centric PLM® semplificandone il processo di gestione dei materiali per un trasferimento, una condivisione e un aggiornamento dei dati completo, accurato e in tempo reale. L'integrazione colmerà il divario tra sourcing, progettazione e produzione nel processo di creazione di prodotti digitali (DPC).

Gli utenti possono rapidamente generare campioni di materiali che vengono poi visualizzati su modelli 3D presenti nel loro database. Gli attributi per i materiali possono essere personalizzati e collegati in Centric PLM, offrendo una flessibilità senza precedenti nel modellare il lavoro in base a specifiche esigenze. Inoltre, in tal modo, risultano facilitati la proprietà e il controllo dei materiali da parte dei fornitori e la connessione con i marchi, il che si traduce in efficienza nel sourcing e nella produzione.

Ron Watson, Vicepresidente Esecutivo Prodotti, Chief Security Officer di Centric Software, afferma: "Il successo della nostra collaborazione con swatchbook è prova dell’immenso potenziale dell'API Centric, che consente ai brand di tutto il mondo di collaborare agevolmente su diverse soluzioni e di sbloccare la vera potenza delle tecnologie scelte".

"Centric Software è stato il primo fornitore PLM nel settore della moda a comprendere l'enorme potenziale di un'integrazione 'out-of-the-box' con swatchbook", sostiene Thomas Teger, Chief Product Officer di swatchbook. "Essere in grado di condividere e trasferire i dati non appena si accede ai propri account sulle rispettive piattaforme evita mesi di sviluppo personalizzato e consente di risparmiare enormi quantità di denaro. I nostri clienti possono rimanere concentrati sulle attività da svolgere, all'interno delle piattaforme da loro scelte, avendo la certezza che tutti i dati rilevanti vengono condivisi e aggiornati in tempo reale, per una vera collaborazione interna ed esterna tra i team".

Grazie all'integrazione, swatchbook e Centric PLM diventano l’unica fonte di verità di cui le aziende hanno bisogno.

John Burch, Vicepresidente Senior della Produzione di Merrell, afferma: "Questa rivoluzionaria integrazione di swatchbook e Centric unisce i nostri team di sourcing, progettazione e produzione dei materiali in un flusso di lavoro digitale unificato. Ora, tutte le parti interessate possono accedere in tempo reale dalle loro piattaforme preferite a dati controllati dai fornitori. È un punto di svolta che ci garantisce di stare utilizzando informazioni aggiornate sui materiali in parallelo al nostro ciclo di creazione del prodotto, il che si traduce in prototipi iniziali più accurati e in tempi di consegna più brevi".

"Insieme, swatchbook e Centric Software stanno definendo un nuovo standard nel settore", dichiara Fabrice Canonge, Presidente di Centric Software. "Centric collabora con i migliori player del settore per rafforzare ulteriormente il proprio ecosistema 3D leader a livello mondiale. Lavorando con aziende leader quali swatchbook, continuiamo a fornire la possibilità ai marchi di moda, calzature e accessori, ai rivenditori e ai produttori di promuovere l'efficienza e di avvicinarsi alle esigenze dei loro clienti."

Scopri Centric Software e swatchbook al PI Apparel NYC

Non partecipi al PI Apparel? Richiedi la tua demo! cliccando il link in fondo alla pagina


swatchbook (www.swatchbook.us)

swatchbook è un’azienda di design e software che sviluppa applicazioni che ti mettono di buon umore. Fondata nel 2017, l'azienda si concentra sullo sviluppo di applicazioni software cloud, desktop e mobili che aiutano a integrare la comunità creativa all'interno di un'organizzazione nel processo di sviluppo del prodotto.
swatchbook ha sede nella soleggiata Laguna Niguel, in California. I suoi fondatori condividono una profonda passione per il buon design e il flusso di lavoro, nonché una profonda comprensione delle sfide legate al processo di sviluppo dei prodotti digitali e delle esigenze future delle aziende di molti settori.


Centric Software (www.centricsoftware.com)

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma dall’ideazione di prodotto al lancio alle aziende di beni di consumo che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, del lusso, dell’outdoor, dell’elettronica di consumo, della cosmesi e cura della persona e dei generi alimentari e bevande. Centric PLM®, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre innovazioni di livello enterprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, sourcing, ottimizzazione della qualità e del portafoglio prodotti, specifiche per i settori fast moving consumer goods. Le Centric Visual BoardsTM offrono esperienze altamente visive, touch-screen, per la collaborazione e il processo decisionale. Centric PlanningTM è un’innovativa soluzione cloud-native e di intelligenza aumentata che fornisce una pianificazione del retail end-to-end per massimizzare le prestazioni di business, al dettaglio e all’ingrosso. Centric PricingTM, su tecnologia StyleSageTM, è una piattaforma di analisi del settore, guidata dall'intelligenza artificiale, che consente un processo decisionale basato sui dati relativi a prezzi e assortimenti di prodotti, per massimizzare ricavi e margini. Tra le molte altre innovazioni orientate dal mercato, Centric Software è ampiamente conosciuta per la sua capacità di connessione a decine di altri sistemi aziendali, tra cui ERP, DAM, PIM, e-com e altri ancora, così come per strumenti creativi quali Adobe® Illustrator, per una serie di connettori CAD 3D e per strumenti di sostenibilità quali HIGG. Centric Software ha il più alto tasso di adozione da parte degli utenti, il più alto tasso di soddisfazione dei clienti e il più rapido time-to-value del settore.

Centric Software è una consociata di Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), il leader mondiale nel software di progettazione 3D, digital mock-up 3D e soluzioni PLM.

Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui la ripetuta inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende nel mondo. Centric Software ha inoltre ricevuto, negli ultimi dieci anni, cinque excellence award da parte di Frost & Sullivan.

Centric Software e Centric PLM sono marchi registrati di Centric Software, Inc. negli Stati Uniti e in altri paesi. Tutti i marchi di terze parti sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Contatti per i media:
Centric Software
Americhe: Jennifer Forsythe, [email protected]
Europa: Kristen Salaun-Batby, [email protected]
Asia: Lily Dong, [email protected]



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Simply Mod srl
Responsabile account:
Mariateresa Rubino (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 379970