Home news Prodotti Comunicato

Ceam lancia l’innovazione ecologica: Evolux.Eco®, l’ascensore amico del sole

Evolux.Eco®, l’ascensore amico del sole, consuma come un piccolo elettrodomestico, salvaguarda l’ambiente, risponde ai più elevati standard di sicurezza e funziona anche con energia rinnovabile.
del 12/10/10 -

Bologna, 12 Ottobre 2010. E' stato un successo l'evento di lancio di Evolux.Eco®, un meeting di tre giornate, dedicate alla presentazione dell’innovativo e rivoluzionario ascensore ad alto contenuto tecnologico e basso impatto ambientale realizzato dal Gruppo Ceam, leader a livello nazionale nella progettazione e costruzione di ascensori, montacarichi e piattaforme elevatrici. Il Gruppo aveva già annunciato nei mesi scorsi il prossimo arrivo del nuovo prodotto, una soluzione “eco-nomica” da oggi disponibile sul mercato in due diverse linee: “Sintesi” e “Stile”.

Il Gruppo Ceam ha dichiarato: ”Con l'offerta di questo nuovo prodotto Ceam dimostra ancora una volta la propria volontà di essere una compagnia italiana leader nello sviluppo di una tecnologia a salvaguardia dell'ambiente, in grado di utilizzare le fonti di energia rinnovabile” .

Evolux.Eco® può funzionare anche con i pannelli fotovoltaici o qualunque altra fonte di energia rinnovabile e non genera residui contaminanti.

Garantisce un reale risparmio per l'utente, grazie ai bassi consumi, all'ottimizzazione degli spazi e all'impiego di componenti che riducono la normale usura dell’impianto. Per alimentarlo è sufficiente la normale rete elettrica a 220V monofase presente in tutte le abitazioni ed una potenza inferiore a 1 kW.

E’ l'ascensore che consente il più elevato risparmio energetico (allacciamento ed esercizio) sul mercato grazie a un innovativo sistema rigenerativo: l’energia accumulata nel sistema non viene dissipata ma resa disponibile per il normale funzionamento dell’impianto.

Evolux.Eco®, inoltre, risponde perfettamente ai criteri di Sicurezza. Grazie al sistema rigenerativo accumula l’energia necessaria per garantire il normale funzionamento anche in caso di prolungato black-out: mai più fermi in caso di mancanza di elettricità! Tutti i circuiti sono a bassa tensione, un particolare importante per garantire la Sicurezza anche durante le operazioni di manutenzione.

L’assenza del locale macchine, il minore spazio occupato, e la maggiore flessibilità nel posizionamento dell’impianto, risolvono qualsiasi problema di installazione nell’edificio, consentendo una perfetta integrazione estetica e funzionale con l’architettura d’insieme.

Evolux.Eco® è confortevole e intelligente: l’argano gearless, le cinghie piatte rivestite in poliuterano (anziché funi di acciaio) ed il motore sincrono, aumentano il comfort di marcia e la silenziosità. Per garantire il massimo comfort in totale sicurezza, le condizioni delle cinghie sono costantemente monitorate da uno speciale dispositivo elettronico attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno, in grado di prevenire eventuali anomalie.

Inoltre, un innovativo e brevettato sistema di controllo ottimizza i tempi di percorrenza e di attesa ed ottiene sempre il massimo delle prestazioni, variando la velocità in funzione del carico presente in cabina: da 0,63 a 1,00 m/s.

L’attitudine all’innovazione di Ceam, si esprime non solo attraverso l’alta qualità del prodotto e servizio offerti, ma anche attraverso un design esclusivo, raffinato e di assoluto prestigio, conforme a tutte le normative in vigore. L’estetica di cabina punta sulla combinazione di materiali diversi e resistenti che ne esaltano il valore estetico. Evolux.eco® risponde alle più diverse esigenze tecniche ed estetiche attraverso due diverse linee: “Sintesi”, dedicata a chi ama la semplicità e la funzionalità, “Stile” adatta a qualsiasi contesto abitativo.

Ceam è certificata secondo lo standard UNI EN ISO 14001 (Certificazione Ambientale) ed è Partner CasaClima, una delle più importanti agenzie italiane per la sostenibilità dello sviluppo edilizio.

CEAM

Con Oltre 80.000 unità in manutenzione, Ceam è presente da oltre 60 anni sul mercato nazionale, conta ad oggi 800 dipendenti e nel 2009 ha registrato un fatturato di circa 187 milioni di euro. Con una copertura capillare di tutto il territorio nazionale il Gruppo garantisce un’assistenza commerciale e tecnica per l’installazione di ascensori in nuovi edifici e per la manutenzione e l’ammodernamento di impianti esistenti. I nostri dipendenti lavorano con l’obiettivo di garantire un servizio eccellente tempestività e flessibilità al cliente. I continui investimenti nella formazione hanno l’obiettivo di garantire la Sicurezza ogni giorno, a tutto il personale e ai nostri utenti. Regola n. 1: Sicurezza prima di ogni cosa, il principio a cui s’ispira ogni dipendente.

Sito web: www.partners.ceam.it

Per ulteriori informazioni:
Simona Armichiari
Ceam S.r.l.
Tel. + 39 051-6483633
cell. +39 335 - 7721963
[email protected]



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Rosso&Spriano Coprorate Communication srl
Responsabile account:
Cristina Tronconi (Account manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 107920