Home news Hi-tech Comunicato

CDV University: Firewall Netasq 9.0

La seconda videopuntata firmata Netasq mette in evidenza Firewall 9.0, una Gui semplice e Web based
del 22/03/12 -

La nuova “CDV University”, rappresenta una serie di cicli formativi tecnici e commerciali lanciati dalla rivista Computer Dealer & Var, che in pochi minuti illustrano come sfruttare i punti di forza delle offerte dei vendor per generare nuove opportunità di business.
La CDV University si compone di una serie di video di breve durata nei quali è possibile fornire elementi formativi di base su temi di interesse (commerciali, tecnici di base, strategici, ecc.).

Fornire soluzioni di Network Security senza compromessi per piccole, medie e grandi imprese è la mission di Netasq, brand di riferimento nel settore della sicurezza per l’eccellenza della sua piattaforma di Intrusion prevention.

La complessità di gestione degli apparati all'interno della rete e il Web 2.0 rendono estremamente difficile stabilire le regole di una piattaforma di filtraggio del traffico.
Con la nuova release del Firewall Netasq 9.0, Netasq ha introdotto un'interfaccia Web ergonomica, con cui creare le regole in modalità Drag&Drop e in cui permettere il naturale uso del linguaggio umano.

La complessità è la principale causa di problemi e di falle in una moderna rete di calcolatori, ed è stata notevolmente incrementata dall'arrivo del Web 2.0.
Le tecnologie tradizionali (stateful o proxy) sono state concepite più di 20 anni fa e, in alcuni casi, invece di essere ripensate da zero si è cercato di farle evolvere diminuendo le prestazioni e incrementando la complessità.

La formula di Netasq si può sintetizzare in: 'La soluzione più semplice a parità di risultato, è sicuramente la migliore' e si basa sulla semplicità (interfaccia web ergonomica, Drag & Drop, semplice come il linguaggio naturale), andando oltre il concetto di “Porta”, di “Proxy”, di “IPS”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
MAT Edizioni S.r.l.
Responsabile account:
Carlotta Lazzaroni (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 162737