Home news Spettacolo Comunicato

Casa sanremo-lancòme per il sociale

Anna Falchi taglia il nastro di Casa Sanremo l'8 febbraio al Palafiori
del 02/02/15 -

L’8 febbraio 2015 ci sarà il taglio del nastro di Casa Sanremo al Palafiori, con la presenza dell'attrice Anna Falchi.
L'ospitalità di Casa Sanremo al Festival della Canzone Italiana sarà firmata dal Consorzio Gruppo Eventi e coordinata da Vincenzo Russolillo e Mauro Marino, per l’ottavo anno consecutivo, quest'anno al Palafiori dall’8 al 14 febbraio 2015.

La casa si compone delle seguenti “stanze”:
L’omaggio
Casa Sanremo Lancome tributa un omaggio a due grandi artisti ed interpreti della musica italiana recentemente scomparsi, Pino Daniele e Mango, intitolando al primo Casa Sanremo Theatre e al secondo l’Area Live.

Casa Sanremo Lancôme per il sociale
La Casa quest’anno dedicherà una particolare attenzione al progetto“Guardami oltre” promosso dall’Associaione Aladin con il patrocinio morale del Segretariato Sociale Rai e le iniziative della Fondazione Mario Diana Onlus. Dal 10 al 14 febbraio verranno presentati cortometraggi e spettacoli dedicati ai diritti dei bambini e dei disabili.

Una vita da social
“Una vita da social” è l’altro grande progetto sostenuto da Casa Sanremo e Gruppo Eventi. Il truck itinerante, promosso dalla Polizia di Stato, farà tappa nella città dei fiori dal 9 al 14 febbraio per continuare la sua opera di sensibilizzazione sull’uso corretto dei social network attraverso filmati a bordo e confronti con addetti ai lavori. Tutte le mattine dalle 9.00 alle 12.00 in Sala “Pino Daniele”incontri con rappresentanti della Polizia Postale, di Facebook e Google Italia. Da segnalare, in particolare, quello in programma giovedì 12 febbraio alle 16.00 con il Direttore Affari Istituzionali di Facebook Italia, Laura Bononcini.

Casa Sanremo Lancôme è “Benessere”
Lancôme ha scelto di essere presente a Sanremo perché ascoltare musica è uno dei fattori che influenzano maggiormente il benessere personale. Alcuni studi condotti da Università americane infatti sostengono la teoria secondo la quale la musica renda allegri e perfino felici e si sa che una persona felice è sicuramente anche più bella.
Artisti, giornalisti, addetti ai lavori avranno accesso esclusivo in questo spazio riservato dove sarà allestito un corner dedicato al make up, un fragrance bar e una skin care zone per trattamenti.

Casa Sanremo è “Rallenty”
E’ lo spazio di relax per cantanti, artisti, giornalisti, addetti ai lavori. Un piccolo rifugio per la mente all’interno del Palafiori dove sarà possibile fruire di una barberia, per la rasatura tradizionale all’italiana, di massaggi, selezione di distillati, acque e delicatesse, pranoterapia e angolo per la lettura.

Radio Monte Carlo e Radio 105 con Daniele Battaglia e Max Brigante, Gianluigi Paragone, Mara Maionchi e Ylenia
La musica della Casa è firmata Radio 105 e Radio Monte Carlo. Le emittenti radiofoniche del Gruppo Finelco proporranno trasmissioni in diretta con gli artisti in gara, la stampa e gli addetti ai lavori.
Radio 105 sarà presente a Casa Sanremo con Daniele Battaglia e Max Brigante, mentre Radio Monte Carlo con “Speciale Sanremo: dentro e fuori il Festival” sarà in diretta tutta la settimana da Casa Sanremo.


Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Pierluigi Capra
Responsabile account:
Pierluigi Capra (Free lance)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 243658