Caro benzina, Sviluppo Lavoro: “Necessari immediati provvedimenti”

La vicepresidente dell’associazione Sviluppo Lavoro Chiara Andreozzi ha commentato il nuovo record del costo dei carburanti
del 24/08/12 -

Roma – Prosegue senza apparente soluzione di continuità la corsa del prezzo dei carburanti in Italia: nelle ultime ore si è registrato il nuovo record per la benzina verde, acquistabile in alcune regioni al prezzo di 2,008 euro al litro.

Chiara Andreozzi, vicepresidente dell’associazione Sviluppo Lavoro, ha commentato con preoccupazione la notizia: “E’ una situazione inaccettabile sia per le famiglie che per l’industria. Nei primi sei mesi del 2012 i consumi di carburante sono calati del 9,6%, e questo è un evidente segnale di contrazione economica”.

Appaiono dunque necessari immediati provvedimenti: “Il nostro Paese – conclude la Andreozzi – dovrebbe seguire l’esempio dei nostri ‘vicini’ francesi, il cui Governo sta per varare dei tagli alle accise dei carburanti”

Per informazioni:
Associazione Sviluppo Lavoro
Andrea Corti – Ufficio Stampa
Telefono e fax – 0645651117
Mail – [email protected]
www.sviluppolavoro.net

Associazione Sviluppo Lavoro
Andrea Corti (Addetto stampa)