Home news Spettacolo Comunicato

Carlo Conti conduce Con il Cuore, nel nome di Francesco con la partecipazione di Claudio Baglioni, Massimo Ranieri, Frate Alessandro

Torna il prossimo 14 giugno alle 21,10 su Rai 1, dal sagrato della Basilica di San Francesco, ad Assisi, la serata benefica “Con il Cuore, nel nome di Francesco”, condotta da Carlo Conti che chiude la sua nona felice stagione televisiva costellata da successi, in vista della prossima edizione del Festival di Sanremo. Tra gli ospiti, ritornano Claudio Baglioni, Massimo Ranieri, Frate Alessandro, Francesco Renga.
del 09/06/14 -

Torna il prossimo 14 giugno alle 21,10 su Rai 1, dal sagrato della Basilica di San Francesco, ad Assisi, la serata benefica “Con il Cuore, nel nome di Francesco”, condotta da Carlo Conti che chiude la sua nona felice stagione televisiva costellata da successi, in vista della prossima edizione del Festival di Sanremo. Tra gli ospiti, ritornano Claudio Baglioni, Massimo Ranieri, Frate Alessandro, Francesco Renga.

L’evento, giunto alla sua dodicesima edizione, unisce musica, cultura e spiritualità e questa volta la gara di solidarietà è per le popolazioni delle Filippine colpite dal tifone Yolanda nel novembre 2013 e per le missioni francescane in Kenya.

La serata prevede la partecipazione di vari artisti, tutti uniti per una causa comune: ‘ridare un sorriso a chi lo ha perduto’: ci saranno i ritorni di Claudio Baglioni e Massimo Ranieri, e per il secondo anno consecutivo Frate Alessandro che dovrebbe duettare con Baglioni in “Fratello Sole Sorella luna" (Dolce sentire), inciso dal cantautore nei primi anni 70, prima di esplodere con “Questo piccolo grande amore”.

Si registra nuovamente la presenza di Roby Facchinetti dei Pooh, alle prese con il suo secondo album da solista, Francesco Renga, e per la prima volta Dear Jack e Deborah, reduci dal talent “Amici”, Annalisa, Alex Britti, Bianca Atzei, Rocco Hunt, vincitore nelle Nuove Proposte a Sanremo. E poi ancora: Philippe Daverio, Laura Giordano, Alessandro Siani in collegamento video.

Per l’occasione, cinque frati di Assisi hanno partecipato alla creazione di uno spot per dare un fattivo contributo alla benefica causa. La clip si conclude con un messaggio di solidarietà tratto dalle parole di San Francesco: ‘Finché abbiamo tempo operiamo il bene’.
‘Con il Cuore è la gioia dello stare insieme con le mani tese verso l’altro ed è il momento della solidarietà e dell’accoglienza. Dio ama chi dona con gioia ecco perché il bene che si sta compiendo trova in questa parola il suo senso e il suo significato ed ecco perché san Francesco ha fatto della sua vita un dono’ ha dichiarato padre Enzo Fortunato direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi.

Sarà possibile fare donazioni fino al 22 giugno, tramite sms, o chiamando da rete fissa il numero 45505. Il valore di ogni donazione è di 2 euro da tutti i cellulari personali Tim, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca, e di 2 o 5 euro chiamando da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb (mentre sempre da rete fissa TeleTu e Twt il valore della donazione sarà di 2 euro). E’ possibile donare anche tramite bonifico bancario sul conto corrente: “Francesco d’Assisi, un uomo un fratello” IT350570438270000000007000.

L’iniziativa benefica è promossa dal Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito Sportivo, che si avvalgono del sostegno di Poste Italiane e Banca Popolare di Spoleto. La produzione del programma “Con il Cuore, nel nome di Francesco” è affidata alla Rai con il patrocinio morale di: Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Assisi. Tutte le informazioni per assistere all’evento sono sul sito www.sanfrancesco.org.

L’intero ricavato della serata sarà devoluto per finanziare due progetti, uno nelle Filippine, che racchiude in sé tre interventi in tre diocesi diverse: Arcidiocesi di Palo, dove verranno acquistate barche da pesca per i pescatori colpiti dal tifone; Vicariato apostolico di Taytay, l’intervento prevede la costruzione di un centro polivalente per le riunioni, formazione pastorale, formazione tecnica, centro di assistenza e di evacuazione per le calamità; Diocesi di Jaro, l’intervento è finalizzato alla costruzione di una scuola parrocchiale per la promozione dell’alfabetizzazione.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Chez Mimi'
Responsabile account:
Pippo Augliera (Presidente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 229743