Home news Aziendali Comunicato

Came group festeggia i 40 anni di attivita’ inaugurando il nuovo polo logistico di dosson di casier

Presenti al taglio del nastro il Presidente della Provincia di Treviso, il Sindaco di Casier, i vertici di Confindustria Veneto e Unindustria Treviso e oltre 1.000 persone provenienti da tutto il mondo. Il nuovo magazzino robotizzato, tra i più all’avanguardia in Italia, è un importante tassello nella strategia di sviluppo dell’azienda sul territorio e sui mercati esteri.
del 07/10/11 -

Treviso, 6 ottobre 2011 – Il cavalier Paolo Menuzzo, Presidente di Came Group, multinazionale leader nel settore delle automazioni per la sicurezza e il controllo degli ambienti, l’1 ottobre, in occasione del quarantesimo anno di attività del gruppo, ha inaugurato il nuovo Polo Logistico di Dosson di Casier. Presenti al taglio del nastro il Presidente della Provincia di Treviso Leonardo Muraro, il Sindaco del Comune di Casier Daniela Marzullo e il Presidente di Unindustria Treviso Alessandro Vardanega.

Came Logistic Store è un magazzino robotizzato, con una superficie di 13.000 m2 e una capacità di stoccaggio di oltre 24.000 pallet, basato su un sistema automatico di movimentazione delle merci, considerato uno dei più tecnologicamente avanzati presenti oggi in Italia. La nuova struttura è stata realizzata dal gruppo trevigiano - presente in 118 Paesi nel mondo con 650 dipendenti, 480 filiali e distributori esclusivi e un fatturato di 152,5 milioni di euro nel 2010 – con l’obiettivo di migliorare l’efficienza logistica e il livello di servizio ai clienti.

All’inaugurazione hanno assistito più di 1.000 persone, tra clienti, partner e dipendenti giunti da tutto il mondo a Dosson di Casier per festeggiare il quarantennale di Came Group. La società, fondata agli inizi degli anni ’70 dall’attuale Presidente, Paolo Menuzzo, che progettò le prime automazioni per cancelli, nel tempo è diventata una multinazionale che ha saputo diversificare il proprio business entrando nei mercati della domotica, della sicurezza antintrusione e delle soluzioni per la gestione dei parcheggi pubblici.

Il gruppo di Treviso, grazie alla forte spinta verso l’internazionalizzazione che lo ha caratterizzato fin dal 2000, è riuscito a fare da volano a un indotto locale importante concentrato su un territorio di un centinaio di chilometri dall’azienda. In linea con l’andamento dell’export veneto, Came Group ha registrato un incremento del business estero del 15% nei primi nove mesi dell’anno e, in netta controtendenza con l’intero mercato, ha assunto 30 persone negli ultimi 12 mesi nella sola sede di Dosson di Casier portando l’organico ai 650 dipendenti attuali.

“Da sempre il nostro gruppo - ha dichiarato il cav. Paolo Menuzzo, Presidente di Came Group – ha fatto della soddisfazione del cliente uno dei principali obiettivi da perseguire riuscendo a concretizzare nel nuovo Polo Logistico, inaugurato oggi, un percorso iniziato quarant’anni fa. Il magazzino robotizzato, sintesi di efficienza, puntualità e tempestività nella gestione delle consegne, fortemente voluto per migliorare ulteriormente la qualità del servizio, per noi non rappresenta un punto di arrivo, ma una grande occasione per progettare il futuro. Un futuro fatto di localizzazione e internalizzazione, che unisce sapientemente un indotto locale importante prodotto da un migliaio di persone che nell’hinterland trevigiano lavorano per Came a più di 480 tra filiali e distributori esclusivi che ci consentono di portare le nostre soluzioni nel mondo”.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Publicis Consultants
Responsabile account:
Daniela Di Pietrantonio (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 146005