Home news Prodotti Comunicato

Calendario WWF: il tuo 2014 per salvare la Tigre

Per sostenere il Progetto Tigre, il WWF lancia su Pandagift - il sito dedicato ai regali solidali dell’Associazione - il calendario 2014 dedicato a questa magnifica specie oggi a rischio.
del 24/10/13 -

All’inizio del secolo scorso erano 100.000 le tigri che vivevano in libertà: secondo gli esperti oggi ne restano solo 3.200. Ogni settimana infatti sono uccise 2 tigri per il commercio illegale di pelle e ossa. E non solo: questa magnifica specie è ancora oggi cacciata per paura, sport e superstizione.
La specie si è ridotta del 97% rispetto al secolo scorso ed è per questo che il WWF ha lanciato una grande sfida: far sì che il numero di tigri raddoppi entro il 2022 grazie a strategie di tutela e conservazione per salvaguardare le tigri in pericolo e assicurare loro un lungo futuro.
Per portare a termine questa difficile sfida, il WWF lancia il Calendario 2014 dedicato alla Tigre: con l’acquisto del calendario sarà possibile supportare l’Associazione per reintrodurre la tigre in aree scomparse, aumentare le aree protette dedicate a questo magnifico felino, far arrestare i bracconieri, aiutare le comunità locali a difendere le proprie tigri (una ricchezza del loro territorio) ed individuare sistemi innovativi che facilitino la convivenza tra le nostre due specie.
Il Calendario Tigre 2014 è disponibile su Pandagift, il sito WWF dedicato ai regali solidali con cui supportare i principali progetti di conservazione dell’Associazione. Attraverso l’acquisto di prodotti nati dal riuso e dal riciclo, come magliette, shopper e la linea baby dedicata ai cuccioli d’uomo, potrai sostenere i tanti progetti di conservazione del WWF come quello dedicato alla salvaguardia della Tigre: per fare un regalo che consenta di proteggere il loro futuro, vai su Pandagift e scegli il Calendario Tigre 2014.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
WWF Italia
Responsabile account:
Giulia Falsini (Blogger)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 213414