Home news Spettacolo Comunicato

Buon compleanno Mimì - Una festa per Mia Martini - II Edizione

L’evento, “Buon compleanno Mimì”, dedicato a Mia Martini, giunge alla sua seconda edizione e avrà luogo il 20 settembre 2014 al Teatro Verme di Milano alle ore 21. Con la partecipazione straordinaria di: Alex Britti, Anna Tatangelo, Renzo Rubino, Annalisa Scarrone, Marco Carta, Michele Bravi, Loredana Errore, Manuel Foresta.
del 10/09/14 -

Lo spettacolo, organizzato dall’Associazione Culturale Minuetto-Onlus con la direzione artistica di Vincenzo Adriani e Giancarlo Del Duca, sarà presentato da Luisa Corna. L’evento, “Buon compleanno Mimì”, dedicato a Mia Martini, giunge alla sua seconda edizione e avrà luogo il 20 settembre 2014 al Teatro Verme di Milano alle ore 21.

Ed inoltre: Sabrina Carnevale, Giancarlo Del Duca, Red Nose, Lorenzo Nilo Moglioni, Giovanni Strambelli, Carola Campagna e Marco Legnani Gli emergenti: Manuel Moscati, Luna Racini, Tania De Felice.

Racconti, immagini pubbliche e private di Mia Martini emozioneranno e valorizzeranno il talento dei “BOX 15”, “primogenito” gruppo nato dal duro lavoro artistico del centro “Mimi sarà”. A loro, fiore all’occhiello dell’associazione, la responsabilità e l’onore, per questa seconda edizione, di gestire il palco con tutti i suoi ospiti. Con l’intervento di: Leda Bertè e Vincenzo Adriani, Autore ed ideatore e Direttore artistici: con Giancarlo del Duca. Organizzazione e segreteria: Manuela Bertè Savini

L’Associazione “Mimì Sarà” sta infatti portando avanti il progetto entusiasmante: dare una casa a tutti i giovani artisti con talento e valori, mettendo a disposizione un modesto spazio per confrontarsi con altri giovani artisti e con professionisti che vivono di musica.

Un luogo dove poter crescere sia musicalmente che interiormente, all’interno del quale l’obiettivo è di promuovere la conoscenza, la pratica e la diffusione delle attività musicali ed artistiche in generale, senza finalità di lucro, senza l’intento di modificare o plasmare il talento naturale e personalissimo degli allievi, ma aiutandoli a trasmetterlo nella propria unicità, proprio come faceva Mia Martini con la sua originale personalità e la sua anima profonda. Finalmente un’area, in una grande città, a disposizione di tutti coloro che vogliono, in qualche modo, far conoscere le proprie doti artistiche.

Venerdì 12 Settembre alle ore 21 in Piazza Cavour a Rignano Flaminio, in provincia di Roma, ci sarà, inoltre, una serata speciale dedicata a Mia Martini. Sarà presente Leda Martini che discuterà il libro "Il caso Mia Martini" di Marcello M. Giordano. L'evento si svolge all'interno della manifestazione "Janus Liber", alla sua seconda edizione.

Chez Mimi'
Pippo Augliera (Presidente)