BT rafforza le sue capacità di cyber security in Italia

BT ha annunciato oggi il consolidamento delle proprie competenze sulla sicurezza in Italia con il potenziamento del Cyber Security Operations Centre (Cyber SOC) di Milano.
del 17/03/23 -

BT ha annunciato oggi il consolidamento delle proprie competenze sulla sicurezza in Italia con il potenziamento del Cyber Security Operations Centre (Cyber SOC) di Settimo Milanese, alle porte di Milano, che compie un ulteriore passo verso la completa integrazione con la propria rete globale di Cyber SOC.

La struttura operativa nel nostro paese può contare su specialisti italiani in grado di interagire a livello locale con i responsabili della sicurezza e i CISO delle grandi aziende e multinazionali presenti nel nostro Paese, nel rispetto delle normative nazionali in materia di protezione e sicurezza dei dati.

La rete dei Cyber SOC globali di BT, di cui il centro di Settimo Milanese fa parte, raccoglie e condivide in tempo reale le informazioni sulle minacce provenienti da tutto il mondo processando in media 2 milioni di eventi al secondo e implementando proattivamente le azioni di difesa attraverso i servizi avanzati del portafoglio di BT Security e la condivisione delle best practices.

BT occupa oltre 3.000 professionisti di Cyber Security e investe 60 milioni di sterline all’anno in ricerca e sviluppo per realizzare sempre più innovative soluzioni e servizi in grado di fronteggiare le minacce nelle diverse aree di rischio: dall’incident detection and response, alla threat intelligence con il supporto della propria piattaforma Eagle-i e dell’AI, all’adozione di un approccio zero trust.

“Con il rafforzamento del Cyber SOC di Milano l’intero portfolio di soluzioni di sicurezza di BT – ha affermato Hila Meller, Global Head of Sales, BT Security - è oggi a disposizione di grandi aziende e multinazionali clienti di BT presenti in Italia. Ciò permetterà loro di rendere la sicurezza parte integrante della propria strategia e di poter contare su approfondite competenze, intelligence e le migliori partnership per contrastare il cybercrime.”

“Davanti al crescente livello di sofisticazione e internazionalizzazione della criminalità informatica, – ha dichiarato Andrea Bono, country manager di BT in Italia - il consolidamento delle expertise di sicurezza nel Cyber SOC di Settimo consente a BT di porsi fra le poche realtà presenti nel nostro paese capaci di offrire ai clienti una protezione che partendo dall’analisi di un incidente locale, garantisca una sicurezza globale” .



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
BT Italia Spa
Responsabile account:
Carlo Ridolfi (Press Officer)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 374724