Bonus Ristrutturazioni Edilizie 2016, ecco le novità previste per il 2016

Bonus ristrutturazioni edilizie 2016 le novità previste con la legge di stabilità
del 18/01/16 -

La legge di stabilità per l’anno 2016 è entrata in vigore e ci sono importanti novità per tutti coloro che intendono ristrutturare la propria abitazione.

Il governo ha deciso di prorogare il bonus delle detrazioni fiscali per tutto il 2016 che, come per l’anno scorso, sarà pari al 50% dell’importo totale della ristrutturazione e che potrà essere recuperato in dieci anni.

Il tetto massimo della spesa per la detrazione della ristrutturazione è di 96 mila euro da cui potrà essere detratto il 50%, pari a 48 mila euro. in dieci anni

Gli incentivi alle ristrutturazioni, secondo quanto stabilito dal governo, hanno dato in questi anni una nuova linfa al settore edile.

Per quanto riguarda il bonus delle ristrutturazioni la percentuale di detraibilità è più elevata se all’immobile vengono effettuati interventi di adozione di misure sismiche. La detrazione per queste particolari misure sismiche non è del 50% ma del 65% con un massimo deducibile sempre di 96 mila euro.

Non è più necessario l’invio della comunicazione di inizio lavori al Centro operativo dell’Agenzie dell’entrate d Pescara.

Rimane obbligatorio pagare le varie tranche di avanzamento lavori alla ditta appaltatrice dei lavori di ristrutturazione con bonifico sul quale, sia dalla posta che dagli istituti bancari, viene detratta una ritenuta d’acconto dell’8%.

Non vi è più l’obbligo da parte dell’impresa di indicare il costo della manodopera, in maniera distinta, nella fattura emessa.

Secondo un recente studio condotto da alcuni ricercatori in Italia le città più care per le ristrutturazioni sono Roma e Milano.

In media, nella capitale per ristrutturare un appartamento di due vani di circa 70 mq i proprietari spenderebbero circa 39 mila euro, mentre effettuando la stessa tipologia di lavori in media in Italia il costo si aggirerebbe intorno ai 34 mila euro.

Anche a Milano i costi sono leggermente superiori alla media nazionale, per la ristrutturazione di un bivani occorrono circa 37.500 ero.

Il Gruppo Menichini da anni lavora nel campo edile con grande serietà e professionalità. Il Gruppo Menichini si trova a Roma ed è specializzato in ristrutturazioni edili per informazioni e sopraluoghi si può contattare il seguente numero telefonico 06 4110416, oppure scrivere a [email protected] .



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Gruppo Menichini Roma
Responsabile account:
Sara Lodi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 262979