Home news Software Comunicato

Boardriders ottiene il pricing giusto grazie alle analisi del panorama competitivo di Centric Pricing

L'azienda internazionale di abbigliamento sportivo prende decisioni sui prezzi basate sui dati per incrementare i profitti.
del 04/04/23 -

CAMPBELL, California - Centric Software® è lieta di annunciare l’uscita della storia di successo del suo cliente, Boardriders.

Boardriders, Inc., è un'azienda leader nel settore degli sport d'azione e del lifestyle, che progetta, produce e distribuisce abbigliamento, calzature e accessori di marca iconici. Con sede nel sud della California, i marchi dell'azienda, Quiksilver, Billabong, ROXY, DC Shoes, RVCA ed Element, hanno radici e tradizioni autentiche nel campo del surf, della neve e degli sport con la tavola. I suoi articoli sono venduti in più di 110 paesi in un’ampia gamma di distribuzione, tra cui negozi di attrezzature per il surf, lo skate e la neve, negozi al dettaglio di proprietà Boardriders e altri negozi di proprietà dell'azienda, e attraverso vari canali di e-commerce.

Nel 2017, l'azienda ha deciso di incentrare la propria attenzione sul pricing. A questo proposito è stata creata la posizione di Head of Global Pricing Strategy, che Peter James ricopre. James descrive il modo in cui la ricerca sui prezzi veniva effettuata, con 50 persone diverse ognuna delle quali raccoglieva dati su tutti i marchi, in più fogli di calcolo. "Non c’è la possibilità di fare un'analisi centrale o quantitativa sul foglio di calcolo. Non è condivisibile" afferma James.

Un'altra sfida era ottenere il giusto assortimento in fase di pianificazione. Una società di consulenza ha progettato per loro uno strumento di scraping di base per raccogliere dati sulla concorrenza; strumento che ha offerto a Boardriders un assaggio dei potenziali vantaggi di una soluzione competa di pricing e assortimento. La ricerca dello strumento giusto ha condotto Boardriders a Centric Pricing™, una piattaforma di benchmarking dell'assortimento competitivo e di analisi delle tendenze di mercato basata sull'intelligenza artificiale. Le informazioni vengono fornite in tempo reale per promuovere un processo decisionale accurato. Sostiene James: "Con Centric Pricing, avere le informazioni a portata di mano garantisce che nulla venga perso. Ci permette di vedere le opportunità nel momento in cui si presentano.”

Leggi la storia al completo per scoprire cosa hanno da dire James e il suo collega, Hendrik Kriel, Global Director di Data Insights, su ciò che hanno trovato più utile e sui vantaggi concreti ottenuti subito dopo l’implementazione!

Leggi la storia al completo

Scopri di più su Centric Pricing

Richiedi una demo cliccando il link in fondo alla pagina

Boardriders - www.boardriders.com

Boardriders, Inc., è un'azienda leader nel settore degli sport d'azione e del lifestyle, che progetta, produce e distribuisce abbigliamento, calzature e accessori di marca per Boardriders in tutto il mondo. I marchi di abbigliamento e calzature dell'azienda rappresentano uno stile di vita casual per i giovani ispirati dalla passione per gli sport d'azione all’aperto. I marchi dell'azienda, Quiksilver, Billabong, ROXY, DC Shoes, RVCA ed Element, hanno radici e tradizioni autentiche nel campo del surf, della neve e degli sport con la tavola. I prodotti dell’azienda sono venduti in più di 110 paesi in un’ampia gamma di distribuzione, che include negozi di attrezzature per il surf, lo skate e la neve, i negozi Boardriders di proprietà dell’azienda e altri negozi al dettaglio di proprietà dell'azienda, altri negozi specializzati, grandi magazzini selezionati, e attraverso vari canali di e-commerce.

Centric Software® - www.centricsoftware.com

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma dall’ideazione di prodotto al lancio alle aziende di beni di consumo che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, del lusso, dell’outdoor, dell’elettronica di consumo, della cosmesi e cura della persona e dei generi alimentari e bevande. Centric PLM®, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre innovazioni di livello enterprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, sourcing, ottimizzazione della qualità e del portafoglio prodotti, specifiche per i settori fast moving consumer goods. Le Centric Visual BoardsTM offrono esperienze altamente visive, touch-screen, per la collaborazione e il processo decisionale. Centric PlanningTM è un’innovativa soluzione cloud-native e di intelligenza aumentata che fornisce una pianificazione del retail end-to-end per massimizzare le prestazioni di business, al dettaglio e all’ingrosso. Centric PricingTM, su tecnologia StyleSageTM, è una piattaforma di analisi del settore, guidata dall'intelligenza artificiale, che consente un processo decisionale basato sui dati relativi a prezzi e assortimenti di prodotti, per massimizzare ricavi e margini. Tra le molte altre innovazioni orientate dal mercato, Centric Software è ampiamente conosciuta per la sua capacità di connessione a decine di altri sistemi aziendali, tra cui ERP, DAM, PIM, e-com e altri ancora, così come per strumenti creativi quali Adobe® Illustrator, per una serie di connettori CAD 3D e per strumenti di sostenibilità quali HIGG. Centric Software ha il più alto tasso di adozione da parte degli utenti, il più alto tasso di soddisfazione dei clienti e il più rapido time-to-value del settore.

Centric Software è una consociata di Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), il leader mondiale nel software di progettazione 3D, digital mock-up 3D e soluzioni PLM.

Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui la ripetuta inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende nel mondo. Centric Software ha inoltre ricevuto, negli ultimi dieci anni, cinque excellence award da parte di Frost & Sullivan.

Centric Software e Centric PLM sono marchi registrati di Centric Software, Inc. negli Stati Uniti e in altri paesi. Tutti i marchi di terze parti sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Simply Mod srl
Mariateresa Rubino (Responsabile pubblicazioni)