Home news Software Comunicato

BMT Italia annuncia la pubblicazione da parte di Instantis dei risultati di uno studio innovativo sull“IT Resource Management Maturity”

Hanno partecipato allo studio più di 500 organizzazioni in rappresentanza dei principali settori e aree geografiche.
del 10/10/12 -

Milano - BMT Italia, da quasi trentanni protagonista del Project Management e distributore esclusivo delle soluzioni di Instantis in Italia, ha annunciato oggi la pubblicazione da parte di Instantis del libro bianco “IT Resource Management Maturity - Global Study Results” (settembre 2012). Il libro bianco è scaricabile gratuitamente dal sito web di Instantis e di BMT Italia.
Nel mese di giugno 2012, Instantis ha avviato uno studio a livello mondiale sui processi e sulle procedure di gestione delle risorse IT. La fase di raccolta dei dati si è protratta per 3 mesi ed ha portato a più di 500 risposte di organizzazioni del settore pubblico e privato. Il risultato si è concretizzato in un libro bianco di 43 pagine che rappresenta l'indagine più completa fino ad oggi effettuata sull'evoluzione della maturità della gestione delle risorse IT nei settori industriali e in ambito governativo.

L'obiettivo di questo studio è stato duplice:

(1) Identificare le best practices ed i benchmarks di settore per una migliore comprensione e identificazione del livello di maturità dei processi di gestione delle risorse IT e della loro capacità raggiunto dalle organizzazioni di vario genere, dimensione, area geografica e ambiti diversi di Project Management Office (PMO).

(2) Validare e/o perfezionare ipotesi, contesto e suggerimenti formulati nel Maturity Model Resource Management ™ (RMMM) al fine della successiva pubblicazione di una nuova e migliorata versione.
Per sommi capi, la relazione giunge alla conclusione che, in generale, i livelli di maturità nella gestione delle risorse e della loro capacità sono bassi rispetto ad un livello ottimale e realizzabile. In conclusione le organizzazioni dovrebbero adottare un approccio equilibrato al processo di maturazione facendo progredire i singoli processi o “dimensioni” - come ad esempio l'assegnazione delle risorse, dei ruoli, il monitoraggio dei costi e la pianificazione delle capacità, le approvazioni, ecc.

BMT Italia
BMT Italia nasce nel gennaio 2012 come evoluzione di una esperienza nel Project e Portfolio Management di quasi trent’anni che inizia nel 1984 con l’apertura della filiale italiana della Metier Management System per la commercializzazione ed il supporto sul mercato italiano di uno dei prodotti pionieri che hanno iniziato la diffusione delle pratiche di Project Management nel mondo: Artemis.
L’esperienza con Artemis si è protratta fino al 2011 ed in tutti questi anni ha fornito consulenza e supporto per la realizzazione dei Sistemi di Pianificazione e Controllo dei Progetti per le più importanti realtà aziendali italiane.
Ritenendo esaurita l’esperienza Artemis, le conoscenze accumulate in tanti anni di attività nei settori industriali più diversi implementando Sistemi Informativi per i progetti IT, per lo Sviluppo di Nuovi Prodotti, per la Gestione delle Commesse Pubbliche e Private, sono oggi a supporto di quelle aziende che vogliano implementare un Sistema di Enterprise Portfolio & Project Management usando un prodotto altamente innovativo come EnterpriseTrack di Instantis.

Instantis
Instantis è il fornitore leader del software di Enterprise Project Portfolio Management (EPPM) ottimizzato per il cloud, utilizzato dall’ IT e dai responsabili dei processi aziendali per migliorare l'esecuzione delle strategie attraverso una più efficace gestione delle risorse.
Le principali multinazionali quali Abbott, Baxter, Credit Suisse, DuPont, France Telecom, Lilly, National Grid e Xerox si sono affidate ad un unico sistema: EnterpriseTrack ® per soddisfare differenti requisiti del loro portafoglio di progetti strategici come PMO, IT, New Product Development, e Lean Six Sigma.

Ulteriori informazioni sono disponibili su:
www.bmtitalia.it - www.instantis.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
BMT ITALIA SRL
Responsabile account:
Margherita Calesella (Marketing Services)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 181440