Home news Nuovi servizi Comunicato

BizMeOn - Brand identity e crowdsourcing su IamaSource.com

IamaSource è protagonista di un evento speciale nel mondo della comunicazione in Italia. Una startup si affida in modo completo al modello del crowdsourcing (letteralmente: affidarsi ad una folla di professionisti) per ottenere una veste creativa completa, dalla scelta del proprio nome alla creazione del proprio logo sino a giungere alla realizzazione grafica del proprio layout web e delle proprie brochure.
del 28/12/10 -

IamaSource è l’innovativa piattaforma web di crowdsourcing scelta per realizzare questa “vestizione” creativa a 360 gradi attraverso appassionanti contest (gare creative on line) a cui stanno partecipando centinaia di creativi e designer da tutto il mondo. L’obiettivo dei partecipanti è quello di presentare la proposta migliore e aggiudicarsi il budget messo in palio dal cliente. L’obiettivo del cliente è avere a disposizione un flusso creativo praticamente illimitato.

E’ proprio così che tra 686 proposte inviate in 10 giorni di gara è stato scelto il nome di questa startup italiana: Bizmeon. Nome proposto da un giovane creativo che sfidando i 131 partecipanti al contest si è aggiudicato il premio di 800 €.
Bizmeon è il nome che rappresenta in modo creativo il nuovo prodotto di business intelligence che permette ai manager d’impresa di monitorare i processi critici e le performance aziendali in modo semplice e veloce.

Non stupisce dunque che un progetto innovativo come quello di Bizmeon si sia affidato a una piattaforma altrettanto innovativa come IamaSource per sviluppare in modo completo la propria brand identity.
Ora si è già avviato il secondo step di questo percorso creativo ovvero la realizzazione del logo. Questa volta il budget messo in palio da Bizmeon ammonta a 1.000 €, un premio che attirerà sicuramente designer professionisti, freelance e anche agenzie di comunicazione.

Una community di creativi qualla di IamaSource che conta più di 3000 utenti. Un numero in contino aumento visto il grande successo del portale. Molti grandi brand da tempo hanno inizianto a intuire le grandi potenzialità del crowdsourcing proponendo dei contest creativi che hanno lo scopo principale di promuovere un nuovo prodotto. Queste gare si svolgono online e vengono ospitate sui siti web di questi grandi marchi.
Oggi questo modello è a disposizione anche di giovani startup che vogliono sviluppare la propria brand identity grazie ad una piattaforma di facile utilizzo come IamaSource.

IamaSource.com
Alessandro Tessuti (Country Manager IamaSource Italia)