Home news Aziendali Comunicato

Be Story Be Buzz ovvero il patrimonio umano nelle aziende italiane

Un progetto di condivisione della memoria d'impresa, per riscoprire le persone che "fanno" le aziende. In rete, ci si racconta il passato guardando al futuro.
del 29/03/11 -

Un'agenzia pubblicitaria di Verona lancia un'iniziativa singolare (e totalmente gratuita): utilizzare la rete, mettendo a disposizione un'area specifica del proprio sito operatività "fuori orario", per condividere e far girare sul web le storie delle aziende d'Italia e fare "brusìo".
Questo si legge, nel capitolo dedicato del sito, come presentazione del progetto:
Ogni azienda ha una storia da raccontare, ha ricordi ed emozioni da condividere.
Non importa se l'azienda è giovane, vecchia, grande o piccola perché, in ogni caso, è fatta di persone e quindi di sentimenti.
Non importa se è una tradizione familiare o una start-up che punta sull'innovazione.
Non importa se sei un titolare, un socio, un manager o un cocopro: stai comunque costruendo la storia della TUA azienda.
Abbiamo creato un nuovo spazio sul nostro blog per contribuire alla condivisione della memoria d'impresa.
In questa iniziativa ci supporta, con la sua esperienza, il Professor Mario Magagnino, docente di Comunicazione d'impresa presso l'Università di Verona.
La finalità è fare rete, trasmettere informazioni, creare contatti, non certo per una romantica visione del mondo, ma perché dalla conoscenza e dal contatto possono nascere occasioni di collaborazione e quindi lavoro per tutti. (anche per chi legge e per chi scrive... ).
Non pensiamo certo di esserci inventati un nuovo network, ce ne sono già più che a sufficienza.
Vogliamo solo contribuire, nel nostro piccolo, alla valorizzazione dei tesori di creatività e tenacia che fanno bella l'imprenditoria italiana."
In un periodo d'incertezza come quello che stiamo vivendo, guardare il percorso che si è fatto o che qualcuno ha fatto prima di noi è un modo per rivalutare il nostro lavoro, per imparare o re-imparare ad amarlo e farlo quindi con più entusiasmo. _Chi volesse condividere la propria storia, trova tutte le info nella sezione "Be Story Be Buzz" al sito: www.sartorirusso.biz







Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Sartori, Russo & C.
Responsabile account:
Tiziana Sartori (Owner )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 126634