Home news Internet Comunicato

Banzai e Fox Channels Italy insieme sul web

Al via 3 nuovi canali tematici ricchi di contenuti video FOX sul Portale Pianetadonna.
del 31/01/11 -

Roma – Prende avvio oggi la partnership strategica fra il Gruppo Banzai e Fox Channels Italy. Protagonisti dell’accordo Pianetadonna, il portale leader sul target femminile con 3.335.004 milioni di utenti unici mese (Dati Audiweb View Novembre 2010) e le grandi serie televisive in onda sui canali di intrattenimento del gruppo Fox.

L’accordo aggiunge un nome prestigioso al ricco elenco di partner che hanno scelto di collaborare con Banzai per promuovere online i propri contenuti. FOX, FoxLife, FoxCrime, FX e FoxRetro, ovvero i canali del gruppo Fox che propongono agli abbonati Sky il meglio della produzione di serie televisive, in prima visione assoluta e a ridosso della messa in onda negli Stati Uniti, hanno scelto di avvalersi della forte connotazione femminile di Pianetadonna, unico portale italiano capace di dialogare contemporaneamente con le ragazze, le donne e le mamme dai 14 anni in su, grazie alle verticalizzazioni Pianetadonna, Pianetamamma e Girlpower.

In base all’accordo sono stati creati tre specifici Canali di Contenuti su Pianetadonna, Pianetamamma e Girlpower che conterranno clip video, promo, EPK, interviste ed estratti degli episodi delle serie tv trasmesse in prima visione assoluta in Italia dai canali di intrattenimento del gruppo Fox tra cui Glee, Walking Dead, Sos Tata, True Blood, Mad Men, e molti altri successi.

Alessandro Tucci, Vice President Business Development and Finance di Fox Channels Italy, ha dichiarato in merito a questo accordo “Nel business della pay tv, la rete si è dimostrata un asset strategico per promuovere i programmi e raggiungere un pubblico affine a quello specifico dei canali. Attraverso l’accordo con Banzai, siamo sicuri che riusciremo a veicolare la promozione delle nostre serie televisive e produzioni originali, offerte in esclusiva al pubblico della piattaforma Sky, in maniera efficace e garantendo l’adeguato controllo dei contenuti proposti.

Fabrizio Grea, responsabile dei portali Banzai Media, commenta così la nuova partnership: “Siamo davvero soddisfatti di annunciare la chiusura dell’accordo strategico con Fox Channels Italy che permette a Banzai di arricchire ulteriormente la qualità dei contenuti offerti a tutti i segmenti di utenza di Pianetadonna, dalle ragazze alle mamme”.

Per approfondimenti:

***

Fox Channels Italy- Parte di Fox Entertainment Group, Fox Channels Italy ha sede a Roma e ha come principale missione lo sviluppo di canali televisivi tematici nel cui palinsesto trovano spazio i migliori prodotti televisivi internazionali cosi come produzioni originali. Attualmente il gruppo propone al pubblico italiano 12 canali televisivi satellitari distribuiti da SKY Italia: FOX, il canale delle grandi serie tv (disponibile anche in HD); FoxLife, il canale di intrattenimento al femminile; FoxCrime, dedicato al giallo, all’investigazione, al mistery e al noir (disponibile anche in HD); FX, intrattenimento originale dove trovano spazio le serie più acclamate, l’animazione e le docustory d’inchiesta; Fox Retro, con le migliori serie tv dagli anni ’70 agli anni ’90; Cult, il canale del cinema e dei documentari; History, dedicato alla storia di tutte le epoche e di tutto il mondo; National Geographic Channel, che con i suoi documentari racconta la scienza, l’innovazione tecnologica, le scoperte archeologiche e l’attualità (disponibile anche in HD); Nat Geo Adventure, il canale di National Geographic dedicato ai viaggi e all’avventura; Nat Geo Music, il canale musicale che celebra l’incontro tra musica e culture del mondo; Nat Geo Wild, che offre la migliore programmazione di wildlife, e Baby Tv, il canale dedicato ai più piccini e alle loro famiglie. Fox Channels Italy propone inoltre Flop Tv la web Tv di ultima generazione dedicata alla comicità e tre canali mobile (FoxOne: il meglio dell’intrattenimento Fox), FX Mobile e National Geographic Channel.

***

Banzai è un gruppo italiano attivo nel mercato Internet e focalizzato sui settori media, e-commerce e web services. Fondato nel 2006 da Paolo Ainio, uno dei pionieri di Internet in Italia, conta su oltre 300 collaboratori con un fatturato complessivo nel 2010 pari ad oltre 80 milioni di Euro. Con 12 milioni di Utenti Unici si classifica al terzo posto tra i player del web italiano (dati Audiweb - View di Novembre 2010). Banzai punta sulla crescita del web italiano con un progetto integrato che permetta di sviluppare le attività media online in sinergia con le attività di e-commerce e i servizi web. Banzai basa le proprie attività media su alcuni fra i brand più noti nel panorama web tra cui Liquida, Studenti, PianetaDonna, Giallozafferano, Cookaround, Altervista, Soldionline, Zingarate, Filmtv e Saperlo oltre a quelli leader nell’e-commerce quali ePrice, Saldi Privati-Born4Shop e Sitonline.

Lifonti&Company
Miriam Forte (Account)