Home news Aziendali Comunicato

Banca dati online con informazioni specifiche e tutorial, indispensabile per i meccanici professionisti

Oggi la conoscenza gira su internet perché grazie alla rete è possibile condividere il sapere. MotorSistem ha messo a disposizione per le officine, anni di esperienza nel mondo dei motori realizzando una banca dati online che contiene tutte le informazioni necessarie per migliorare il lavoro del meccanico professionista. Una banca dati con tutorial per la manutenzione del cambio automatico delle auto.
del 31/03/22 -

Per migliorare il lavoro dei meccanici professionisti, ci sono strumenti e attrezzature che non possono mancare in officina. Tra questi, la Banca Dati online dei cambi automatici, realizzata da MotorSistem, è uno strumento indispensabile. Pensate ad avere una banca dati dedicata ai cambi automatici che contiene le schede tecniche, tutte le specifiche delle case automobilistiche, fotografie dettagliate con le istruzioni di montaggio e smontaggio delle parti e, i lubrificanti con le gradazioni indicate dal fabbricante. Uno strumento a disposizione dei meccanici per lavorare al meglio e in meno tempo.

Per accedere alla Banca Dati per trasmissioni automatiche di ogni marca e modello di auto, basta fare richiesta a MotorSistem. Ci sono vari modi per ottenere un account personalizzato, tramite abbonamento annuale o addirittura ottenere l'accesso gratuito con le varie promozioni in corso.

La ricerca di informazioni riguardo al cambio automatico a cui si vuole fare manutenzione, con la pulizia e la sostituzione dell'olio esausto, è facilitata con differenti modalità di ricerca. Il servizio di Banca Dati per trasmissioni automatiche offerto da MotorSistem, riservato alle officine specializzate, è molto semplice da usare. Si può procedere cercando marca e modello di auto, oppure dal codice motore o ancora, dal codice del cambio automatico. Entrando nelle specifiche del cambio automatico desiderato si ottengono tutte le informazioni, schede tecniche e specifiche necessarie alla corretta sostituzione dell'olio lubrificante ATF. Fotografie dettagliate illustrano i passaggi da compiere per il corretto cambio olio.

Photo by: MotorSistem

Photo credits: MotorSistem
Basemultimedia
Emanuele Remoto (Social Media Manager)