Home news Nuovi siti Comunicato

AvvocatoMyWeb: gli avvocati in rete sempre più visibili con siti web di eccellenza

On line AvvocatoMyWeb che raccoglie modelli di siti web di eccellenza per gli avvocati e gli studi legali da scegliere e personalizzare.
del 02/05/13 -

Innovazione tecnologica, visibilità e interazione con il cliente. Come si combinano oggi questi tre elementi nella professione forense? Wolters Kluver Italia punta al web, con AvvocatoMyWeb, un sito web che raccoglie modelli di siti web per le esigenze di ogni studio legale.

Ogni avvocato troverà su AvvocatoMyWeb il suo sito web professionale, deontologicamente corretto e originale in tre semplici passi: prima seleziona il modello tra la vasta scelta di siti disponibili, lo personalizza con i propri servizi e con un click lo manda subito on line.

Oltre 200mila avvocati in Italia, ma oggi un buon avvocato sa essere imprenditore di se stesso, manager del suo tempo, un comunicatore a 360°. Per emergere, occorre avere un plus valore rispetto agli altri competitors. Questo valore è oggi fornito dalla web communication.

Perchè il web? Perchè siamo nell'era dell'informatizzazione, l'attenzione degli avvocati è rivolta a strumenti che possano semplificare il mestiere: pratiche e banche dati giuridiche in Cloud Computing (come nella filosofia di Kleos, altro prodotto di Wolters Kluver Italia), agenda on line, newsletter di aggiornamento. Per questo, sempre sul web si impone la forza e la presenza di un avvocato rispetto a un altro.

L'avvocato non resta seduto nel suo studio ad aspettare il suo cliente, ma l'interazione avviene già sul web, per esempio con una richiesta di informazioni on line. Con la condivisione, quindi, di una piattaforma virtuale.

A caldeggiare questa esigenza di informatizzazione, è intervenuta la recente riforma forense che liberalizza la pubblicità tra i liberi professionisti.
AvvocatoMyWeb combina appeal grafico alle più importanti esigenze per gli avvocati: flessibilità, velocità di navigazione, fruibilità per gli utenti e sicurezza dei dati.

L'offerta comprende la registrazione di un dominio, hosting del sito, Cms (software) per apportare modifiche e personalizzare i contenuti del sito web, otto caselle di posta elettronica da 1 Gb ciascuno, l'area dedicata a fotogallery e videogallery.

Inoltre, ogni sito web di AvvocatoMyWeb è integrato ai contenuti di Wolters Kluver Italia per un aggiornamento continuo della sezione “News Giuridiche” con notizie curate da Ipsoa, Cedam, Utet Giuridica, Leggi d'Italia.
Con AvvocatoMyWeb, cambia la prospettiva della professione forense: ogni sito è ottimizzato per la visualizzazione su iPad, iPhone, tablet e smartphone, rende possibile la creazione di mappe con Google Maps ed è integrato ai social network. Inoltre, all'avvocato che sceglie un sito AvvocatoMyWeb è previsto l'invio periodico di report statistici sulle visite al sito.

In aggiunta, è possibile completare il sito web con la traduzione in un'altra lingua, l'area dedicata alla condivisione dei documenti con il cliente, il blog e la piattaforma per creare e inviare newsletter ai clienti.

Con AvvocatoMyWeb ottieni un’efficace web identity, nel rispetto degli standard previsti dalla deontologia forense, con un sito web di eccellenza garantito da Wolters Kluver Italia. Visita www.avvocatomyweb.it

Laboratre
Mariagrazia Semeraro (Copywriter)