Home news Aziendali Comunicato

Avanade Italia apre nuovi uffici a Siena

Cresce la joint venture Microsoft-Accenture, Top Employers per 3 anni di fila, che inaugura la quarta sede in Italia.
del 03/10/12 -

Dopo Milano, Firenze e Roma, è la volta di Siena. Avanade, società fornitrice di soluzioni tecnologiche e servizi informatici per le aziende, annuncia l’apertura di un nuovo ufficio a Siena, in via Fontebranda, 95.

“L’apertura di una nuova sede Avanade testimonia il grande successo ottenuto in questi anni dall’azienda nel nostro Paese e dimostra la volontà della società di continuare a investire nel territorio e nel mercato italiano.” ha dichiarato Anna Di Silverio, General Manager di Avanade Italy.

Fondata nel 2000, Avanade è presente in oltre 20 Paesi e può contare su una rete composta da oltre 16.000 consulenti a livello mondiale. In Italia la prima sede è stata aperta nel 2000 a Milano, seguita poi da Firenze, Roma e ora Siena. A livello locale, l’azienda conta oltre 600 dipendenti e il numero tenderà a crescere anche grazie all’apertura dell’ufficio senese.

“In un momento come quello attuale, dove la richiesta di lavoro è superiore all’offerta e dove la disoccupazione in Italia è salita al 9,8%[1], comunicare l’apertura di una nuova sede aziendale ci riempie di orgoglio” ha commentato Stefano Angilella, HR Lead di Avanade Italy. “Infatti il nuovo ufficio si traduce in nuove opportunità di business e quindi nuovi posti di lavoro per i giovani di questo territorio”.

Avanade rafforza così la propria presenza in Toscana e la scelta è ricaduta non a caso su Siena proprio per il forte legame che lega l’azienda a questa città.

Tra i clienti storici emerge, infatti, il nome del Consorzio Operativo Gruppo MONTEPASCHI che ha avviato la collaborazione con Avanade nel 2001 volta alla realizzazione di progetti innovativi su piattaforma MS.Net e sulle principali piattaforme tecnologiche disponibili sul mercato.

Anche grazie a questa collaborazione, Avanade ora può avvalersi di un gruppo di professionisti che vanta un alto grado di competenze tecniche e consulenziali. Tale fattore si è rivelato determinante per la definizione di una strategia di crescita locale che è alla base della decisione di puntare sulla città di Siena come sede di un potenziale Delivery Center per Avanade sia a livello italiano sia, auspicabilmente, a livello Europeo.

In futuro Avanade si impegnerà nel rafforzare sempre più le relazioni con le realtà territoriali, quali Università e istituti superiori. “Prevediamo di incrementare il numero dei dipendenti nell’anno fiscale 2013, grazie ai nuovi canali promossi dalla recente riforma del lavoro: i giovani verranno assunti con un contratto di apprendistato che fornisce sia opportunità professionale, sia uno spazio di formazione e creazione di competenze.” Conclude Angilella.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Lewis Communications
Responsabile account:
Elisa Rattotti (Account Executive)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 180676