Home news Turismo Comunicato

Attivato il bando per il sostegno al reddito delle aziende alluvionate della Toscana

L'Ente Bilaterale Turismo Toscano ha stanziato 130.000 euro per sostenere interventi di ripristino delle attività danneggiate da eventi atmosferici
del 07/01/13 -

Vi informiamo che è attivo il bando relativo ad interventi di sostegno al reddito a favore di aziende operanti nella regione Toscana interessate da eventi atmosferici straordinari. Il bando ha una capienza di € 130.000,00 e prevede un intervento a fondo perduto per il ripristino delle attività pari al 10% delle spese sostenute e comunque fino ad un massimo di € 2.066,00 per ogni azienda.
Il bando prevede che i contributi saranno erogati fino a capienza del fondo (130.000 euro) e che è riservato alle sole aziende iscritte all'Ente Bilaterale Turismo Toscano in regola con il pagamento delle quote degli ultimi due anni.
L'intervento ha avuto il cofinanziamento dell'Ente Bilaterale Nazionale del Turismo ed il patrocinio delle parti sociali regionali della Toscana: Federcamping Faita, Federalberghi, Fiavet, Fipe, Rescasa, Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil.
"Questo è il secondo bando di sostegno al reddito a favore delle aziende toscana che hanno subito danni da eventi atmosferici eccezionali. Infatti abbiamo già erogato oltre 50.000 euro a favore delle aziende dell'Isola d'Elba nello scorso anno" dichiara Giuliano Pacini, Presidente dell'Ente Bilaterale Turismo Toscano (Ebtt)
"Si tratta di un piccolo sostegno che va ad affiancarsi agli altri interventi di sostegno al reddito già attivati dall'Ebtt in questi anni; il nostro obiettivo è quello di contribuire all'economia del settore attraverso interventi mirati per sostenere quelle aziende in difficoltà, soprattuto in questo particolare momento economico. E' stato predisposto un bando per accedere a questi fondi e i nostri sportelli territoriali assisteranno le aziende interessate a richiedere tale intervento nella compilazione della modulistica predisposta" conclude Giuliano Pacini.

Ente Bilaterale Turismo Toscano
Alessandro Perini (Coordinatore regionale)