Home news Hi-tech Comunicato

ASUS annuncia la nuova scheda grafica low profile GeForce GT 520

ASUS è pronta sul mercato con una scheda video basata sulla nuova GPU NVIDIA GeForce GT 520 e perfetta per essere integrata all’interno di PC Home-Theater. Grazie alle eccellenti prestazioni grafiche per la sua categoria e all’avanzato sistema di dissipazione, efficiente ed estremamente silenzioso, la nuova proposta targata ASUS assicura il massimo divertimento in ambito multimediale.
del 13/04/11 -

Cernusco sul Naviglio, 13 Aprile 2011 – Arriva in Italia la nuova scheda video ASUS GT 520, dedicata in particolar modo a soluzioni HTPC.

Equipaggiata con il nuovissimo motore grafico NVIDIA GeForce GT 520, che sviluppa un TDP di soli 29 Watt, l’ultima nata dell’ampia e completa famiglia di schede video firmate ASUS si presenta con un formato ‘’low profile’’ e “fanless”, rendendo questa scheda video ideale per PC Home Theater e Multimedia Center.

L’efficiente sistema di raffreddamento passivo di cui è dotata la nuova soluzione ASUS garantisce basse temperature di lavoro ed è, inoltre, estremamente silenzioso, a favore di un ambiente particolarmente confortevole.

ASUS GT 520, inoltre, supporta pienamente le Microsoft DirectX 11 e la tecnologia NVIDIA CUDA. Ottima soluzione per l’intrattenimento multimediale, la nuova proposta di ASUS è ideale per visualizzare foto, nonché riprodurre video alla risoluzione Full HD (1080p) tramite l’interfaccia nativa HDMI. Altrettanto entusiasmante è la navigazione su Web, in particolare con Google Chrome, Internet Explorer 9 e Mozilla Firefox 4. Grazie all’interfaccia Dual-link DVI, inoltre, ASUS GT 520 è in grado di pilotare i display flat-panel più ampi ad una risoluzione fino a 2560x1600.

ASUS GT 520 sarà disponibile in Italia dalla seconda metà di Aprile con prezzo al pubblico IVA inclusa di Euro 59.

Il colore del PCB, le specifiche e i software in bundle sono soggetti a modifiche senza preavviso.

Maggiori informazioni su www.asus.it

ASUS, tra i primi cinque vendor a livello worldwide di PC portatili e leader nella produzione delle schede madri più vendute e premiate al mondo, è uno dei principali protagonisti della nuova era digitale. Sinonimo di qualità in tutto il mondo, ASUS offre soluzioni in grado di soddisfare le più diverse esigenze, dal segmento office a quello dei personal device e della digital home, con un portafoglio prodotti estremamente ampio, che include anche netbook, schede grafiche, drive ottici, PC desktop, server, soluzioni wireless e di networking. Nel corso del 2010 ASUS ha ottenuto 3398 riconoscimenti da parte della stampa di tutto il mondo, affermandosi sulla scena globale dando vita, con l’Eee PC, ad una nuova categoria di prodotto che ha rivoluzionato il mercato dei PC. Nell'ultimo biennio diverse ricerche indipendenti hanno qualificato ASUS come n.°1 per affidabilità nella classifica dei produttori di PC portatili, a testimonianza dell’impegno verso l’eccellenza tecnologica e della qualità costruttiva dei propri prodotti. Con oltre 10.000 dipendenti, un reparto di R&D all'avanguardia che vanta 3.000 ingegneri, e un avanzato Design Team interno costituito da oltre 100 designer, ASUS ha chiuso il 2010 con un fatturato di 10.1 miliardi di USD.

Preview Public Relations
Monica Di Maggio (Responsabile pubblicazioni)