Home news Nuovi servizi Comunicato

ASSORETIPMI: impulso alle Reti d’Impresa nel Lazio, al via 5 Delegazioni Territoriali

Non parte certo a rilento la strategia di ASSORETIPMI nel Lazio. Nella sola Roma, sono ben tre le Delegazioni attivate per coprire il territorio della Capitale e zone limitrofe. A cui si aggiungono quelle attivate nelle province di Latina e di Rieti.
del 18/03/13 -

Modena - ASSORETIPMI, l’associazione nata dal gruppo di LinkedIn RETI DI IMPRESE PMI con l’obiettivo di supportare la creazione di reti di imprese sull’intero territoriale nazionale e favorirne l’internazionalizzazione, annuncia l’apertura di cinque Delegazioni nel Lazio.

“Abbiamo pensato di strutturarci in maniera forte fin dall’inizio – dice Monica Franco, Vicepresidente di ASSORETIPMI e Coordinatrice del Lazio – anche per poter accedere alle agevolazioni che il recente Bando messo a disposizione dalla Regione consente per la creazione di reti e che ci vedrà impegnati in un lavoro molto intenso nei prossimi mesi. Adesso però tocca anche alle PMI uscire allo scoperto e orientarsi sempre di più su questo nuovo modello organizzativo. Noi siamo pronti a mettere a disposizione tutto il know-how che ASSORETIPMI ha saputo mettere a punto in questo primo anno di vita, prendendo spunto anche da tutta l’esperienza consolidata negli altri territori. Abbiamo già molti progetti di rete in stato di avanzamento ma crediamo che un’opportunità come questa vada sfruttata fino in fondo.”

“Inoltre - aggiunge Eugenio Ferrari, Presidente di ASSORETIPMI - sono già in cantiere alcuni Workshop, in particolare sull’agroalimentare e sull’ICT, in quest’ultimo caso faremo da apripista all’edizione di Roma di Smau di quest’anno in programma il 20 e 21 di Marzo, dove si parlerà per la prima volta di Reti di Imprese. A farlo sarà proprio ASSORETIPMI, con due workshop dedicati al tema e con un proprio “sportello informativo” dove poter avere informazioni e aggiornamenti di prima mano, sia sul Bando sia su proposte di rete già in essere. Sarà anche l’occasione per conoscere personalmente i Delegati del Lazio.”

Le Delegazioni del Lazio sono rappresentate da:
Maurizio Lovecchio, esperto in Gestione d’Impresa e Finanziamenti Comunitari.
Emilio Tripodi, Imprenditore e CEO di società di consulenza commerciale e marketing strategico per lo sviluppo d’impresa, settore energetico, distribuzione prodotti dall’alto contenuto tecnologico e terziario.
Daniele Rondini, Avvocato giuslavorista e supporto alle imprese per investimenti all'estero.
Cinzia Coppola, Ingegnere gestionale, Imprenditrice e Referente amministrativo della Rete d’Impresa MROnet.it operante nel settore Aerospazio.
Ico Conforzi, Architetto e Imprenditore di lunga esperienza nel settore Nautica e Interior Design.

L’importanza di questa regione risiede in tutte le province, dove operano migliaia di imprese soprattutto di piccole dimensioni, che devono rinnovarsi per ritrovare competitività e un nuovo slancio soprattutto in funzione del mercato internazionale. In questo senso le Reti rimangono lo strumento ideale anche per queste realtà produttive che, singolarmente, non dispongono della necessaria forza finanziaria e manageriale per le nuove traiettorie che la realtà del mercato, per sopravvivere, oggi impone alle piccole imprese.

“Dobbiamo proseguire su questa strada – conclude Eugenio Ferrari, Presidente di ASSORETIPMI - perché solo facendo sistema si potranno offrire alle imprese le opportunità indispensabili per affrontare con successo le regole della globalizzazione imposte soprattutto dai nuovi paesi emergenti”.

Contatti:
Delegato Provinciale ROMA 1 - CENTRO - Maurizio Lovecchio
Uffici: Via della Scrofa , 117 - 00186 Roma c/o TENDER Consulting
Tel. + 39 06 68803253 Fax. + 39 06 68806997
Cell. +39 347 6214878 - Skype: mauriziolovecchio

Delegato Provinciale ROMA 2 - SUD – Emilio Tripodi
email: [email protected]
Uffici: ROMA Via Laurentina 203 A1 - 00142 c/o GEPIT.IT s.r.l.
Tel: +39 0692946867 Cell. +39 3474490551 Fax +39 0689281023
Skype:jacarta1968

Delegato Provinciale ROMA 3 - NORD - Daniele Rondini
Uffici: Via Cassia 1824 A - 00123 Roma
tel: 06/30889431- fax 06/87904707- cell +39 3332177671 - +39 3933349457
Skype: daniele_rondo

Delegata Provinciale LATINA - Cinzia Coppola
email: [email protected]
Uffici: Via della Quaglia 32-34 - 04012 Cisterna di Latina (LT) c/o Blue Magic S.r.l.
Tel/fax: +39-06-9681776 Cell +39-3473573592 Skype: cinzia_bluemagic

Delegato Provinciale RIETI - Ico Conforzi
email: [email protected]
Uffici: Via Pietro Nenni, 4 - 02047 Poggio Mirteto (RI)
Cell + 39 3395003425 Skype: skypeconforzidesign

Contatti per la stampa:
Monica Franco
Vicepresidente e Coordinatore Lazio ASSORETIPMI
Skype: monicabrain
Cell. + 39 348 4525093

Reti di Imprese, Innovazione, Trasferimento Tecnologico, Capitale Umano.
ASSORETIPMI è l’associazione senza fini di lucro di Imprenditori e Professionisti interessati allo sviluppo dell'aggregazione nata dal social network LinkedIn, all'interno del Gruppo RETI DI IMPRESE PMI che oggi conta oltre 7.300 membri, che ha lo scopo di promuovere lo sviluppo imprenditoriale, soprattutto attraverso il perseguimento, la nascita e lo sviluppo delle reti di imprese, fondandone la crescita sui principi della professionalità, dell'etica e della responsabilità sociale di impresa.
ASSORETIPMI è organizzata in Delegazioni Territoriali in fase di espansione e copertura nazionale ed estera, Comitati e Dipartimenti. Tutte le informazioni sono consultabili sul portale dell’Associazione: www.assoretipmi.it

ASSORETIPMI - ASSOCIAZIONE RETI DI IMPRESE PMI
Monica Franco (Vicepresidente )
Stampa ID: 195124