Home news Nuovi servizi Comunicato

ASP Italia propone la tecnologia Blade di IBM

Ottimizzazione dell’hardware per razionalizzare la sala server
del 07/10/10 -

ASP Italia (www.asp-italia.com), Business Partner IBM da sempre impegnata nella diffusione della filosofia legata ai servizi on demand, estende il concetto di virtualizzazione ai prodotti hardware proponendo la tecnologia Blade di IBM.

Consolidando la sala macchine si semplifica l’infrastruttura IT tradizionale e si riducono i costi dell’elettricità per l’alimentazione e il condizionamento dei server.
Ne risultano: efficienza, contenimento dei costi e maggiore attenzione alle tematiche ambientali.

Il Power Blade S di IBM concentra i principali vantaggi assicurati dalla razionalizzazione del server:

• possibilità di usufruire della configurazione più adatta alle esigenze aziendali
• potenza e affidabilità in uno spazio fisico ridotto
• disponibilità di un maggiore spazio disco
• possibilità di gestione da remoto


Power Blade S per il Gruppo CastFutura
--------------------------------------------------------
ASP Italia mette a disposizione la competenza e la professionalità del proprio staff per fornire il supporto nella configurazione del Power Blade.

Ne ha già usufruito il gruppo multinazionale CastFutura (www.castfutura.com), nato nel 2006 dalla fusione di Cast SpA ed Electronics Futura SpA e produttore di componentistica per cucine ed impianti di riscaldamento domestici.

Nel corso del 2009 la dinamica aziendale ha richiesto un rinnovamento tecnologico mirato ad un adeguamento dell’infrastruttura basata su piattaforma IBM AS/400 e server Intel distribuiti.
La soluzione proposta da ASP Italia è stata quella di consolidare l’infrastruttura utilizzando la tecnologia Blade di IBM in ambiente misto (lama Power JS12) e lame Intel HS22 (server Intel).

Grazie al supporto e all’assistenza di ASP Italia nella fase di installazione e di configurazione, il Gruppo CastFutura ha raggiunto gli obiettivi aziendali prefissati.

Maggiori informazioni: [email protected]



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ASP Italia
Responsabile account:
Donatella Lombardini (Addetta Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 107431