Home news Hi-tech Comunicato

ASP Italia propone IBM FileNet P8 in modalità Cloud

“Cloud Document Management” per una gestione efficace di dati eterogenei e distribuiti
del 19/03/12 -

Ai CIO che vogliono gestire in maniera efficace dati eterogenei e distribuiti ASP Italia (www.asp-italia.com) consiglia FileNet Content Manager in modalità Cloud.

IBM FileNet Content Manager è la soluzione principale della piattaforma FileNet P8 di IBM, che consente alle aziende di valorizzare il patrimonio dei contenuti aziendali, gestire i dati, ottimizzare l'infrastruttura richiesta per fornirli, semplificare il rispetto della conformità e passare dai contenuti cartacei ai record elettronici.

IBM FileNet Content Manager risponde alle esigenze di gestione avanzata dei documenti, di gestione delle informazioni non strutturate integrando processi Active Content all’avanguardia, di gestione attraverso processi guidati di Workflow e di Business Process Management.

In particolare, offre funzionalità di:

• Advanced Case Management per far leva su best practice di settore fornendo agli utenti una visione a 360° grazie a software che integrano collaborazione, contenuti, processi, analisi e regole di business;

• Acquisizione ed imaging dei documenti per semplificare, gestendoli in modo automatico e con un'unica soluzione, i processi di raccolta dei contenuti e la produzione di imaging;

• Gestione del ciclo di vita delle informazioni per migliorare la governance di tutto il ciclo di vita dei documenti mediante valutazione, raccolta, archiviazione e classificazione dei contenuti, gestione dei record ed eDiscovery per identificare, ricercare, selezionare, memorizzare o esportare informazioni elettroniche;

• Ricerca ed analisi dei contenuti per ottenere insight più rapidi e affidabili esplorando, valutando e analizzando tutto l'insieme delle informazioni interne ed esterne all'azienda;

• Social Content Management per identificare, anche nel Web 2.0, i contenuti rilevanti integrandoli con i documenti, i team e le risorse aziendali.

Proposto da ASP Italia secondo il paradigma del Cloud Computing, IBM FileNet Content Manager è ancora più conveniente: la soluzione è utilizzabile dalle postazioni di lavoro attraverso Internet come servizio, senza che l’azienda utente si debba preoccupare della complessità tecnologica, né di investire in nuove competenze informatiche, né di acquistare e gestire onerose infrastrutture IT, con tutte le problematiche ad esse connesse.

La concretezza e la competenza di ASP Italia unita alla solidità della piattaforma IBM FileNet P8 è ancora una volta al servizio dei CIO.

ASP Italia
Donatella Lombardini (Addetta Marketing)