Home news Nuovi servizi Comunicato

ASP Italia presenta Disk-one

Il nuovo servizio di Cloud storage tutto italiano, per archiviare e condividere
del 28/02/12 -

ASP Italia (www.asp-italia.com) presenta Disk-one il nuovo servizio di cloud storage, per archiviare e condividere.
Nato per rispondere all’esigenza di ottimizzare e proteggere il patrimonio informativo aziendale, Disk-one si basa sul paradigma del Cloud Computing, ovvero un modello flessibile, pronto all’uso, efficiente, adattabile alle esigenze di ogni organizzazione e conveniente.

Disk-one, utilizzabile a partire da piccoli gruppi di lavoro fino alle multinazionali, consente di memorizzare e gestire quantità di dati potenzialmente illimitate all’interno di una IAAS (Infrastructure As a Service), garantendone la disponibilità da qualsiasi postazione interna ed esterna all’azienda.

I dati vengono archiviati in un ambiente che assicura i massimi livelli di affidabilità e sicurezza e sono accessibili ogni momento agli utenti autorizzati.

Le caratteristiche del servizio

• Storage incrementabile senza limitazioni e senza necessità di fermo del servizio. Le soglie di spazio e di traffico possono essere rinnovate mensilmente.
• Ridondanza completa a garanzia dell'affidabilità e della sicurezza dei dati. I dati sono replicati su IDC differenti.
• Monitoraggio e reporting 24/7 per avere sempre sotto controllo lo stato dei file e i parametri di utilizzo del servizio
• Trasferimento sicuro dei file tramite protocollo criptato come totale garanzia di un servizio che mette in primo piano la sicurezza e la privacy dei file trattati
• SLA al 99,7% grazie ad infrastrutture collaudate e a severe procedure di controllo il servizio risulta affidabile e sempre funzionante

Disk-one si distingue dai servizi di Cloud Storage per la presenza della [Cloud-box], una Appliance, installata in locale, che consente di azzerare i limiti di prestazioni legati all'utilizzo di servizi erogati in modalità "Cloud".
L'utente, infatti, ha la percezione di lavorare in rete locale; la procedura di storage diventa così un'operazione automatica e trasparente.

Con Disk-one il salvataggio di un qualsiasi file in una cartella attiva l’archiviazione e la messa in sicurezza dello stesso. Da questo momento in poi il contenuto è sottoposto alle procedure di backup e può essere condiviso e distribuito nel rispetto delle permission impostate.
Condividere file, in modalità pubblica o privata, diventa un’operazione elementare: sono infatti sufficienti due clic per condividere qualsiasi tipo di contenuto attraverso il web.
Infine, Disk-one abilita l’utilizzo di unità di rete condivise. Utenti abilitati possono accedere agli stessi file da differenti dispositivi collegati ad Internet (PC, Smart Phone, Tablet, ...), interni od esterni alla rete aziendale.

“L’obiettivo di Disk-one è quello di semplificare al massimo la gestione, l’archiviazione e la distribuzione dei dati aziendali, garantendo elevati livelli di sicurezza e un supporto dedicato.” afferma Giovanni Longoni, CEO di ASP Italia, che conclude: “Un ulteriore punto di forza del servizio è il supporto in lingua italiana e l’assistenza offerta da un’azienda esperta nella fornitura di soluzioni in modalità cloud.”

PER RICHIEDERE LA VERSIONE DI PROVA di Disk-one, che consente di testare per 60 giorni le potenzialità del servizio:
Email: [email protected] – Numero Verde: 800 914393

ASP Italia
Donatella Lombardini (Addetta Marketing)