Home news Hi-tech Comunicato

ASP Italia per CST Consulting

Private Cloud per l’erogazione servizi di Conservazione Sostitutiva e Firma
del 09/10/13 -

CST Consulting (http://www.cstconsulting.net) è una azienda di Consulenza IT, System Integration & Technology e Servizi alle Imprese; in particolare gestisce progetti in ambito SAP for Enterprise, Enterprise Content Management e Mobility.

La necessità di un architettura più semplice e facilmente scalabile, aggiunta al bisogno di rinnovare l’infrastruttura ha portato l’azienda alla scelta di strutturare l’infrastruttura dedicata all’outsourcing in un’ottica di Cloud Privato.
L’obiettivo era quello di poter erogare ai Clienti finali dell’azienda servizi in modo sempre più efficiente e con costi ridotti.

Il progetto richiedeva la migrazione ‘indolore e trasparente’ dell’infrastruttura.
Inizialmente CST Consulting ha trasferito nel Cloud messo a disposizione da ASP Italia (http://www.asp-italia.com) i servizi di Conservazione Sostitutiva e Firma Elettronica presenti sull’infrastruttura di proprietà.
La migrazione della piattaforma è avvenuta senza alcun disservizio per gli utenti finali, che non hanno percepito alcun cambiamento né subito disagi.
Successivamente CST Consulting ha implementato ulteriori servizi di outsourcing, grazie anche alla possibilità di sfruttare le potenzialità della nuova architettura e il maggior numero di risorse a disposizione.

“La fiducia nelle capacità di gestione degli ambienti Cloud di ASP Italia ci ha portato a selezionare l’azienda come nostro fornitore per questa prima esperienza nel mondo Cloud.” Spiega Gianfranco Colacchio, Infrastructure Manager di CST Consulting

“Notevole il vantaggio derivato dalla riduzione dei costi” aggiunge Colacchio “e della sicurezza ed affidabilità dei servizi (H24 garantito).”

“Gli utenti utilizzano un sistema altamente configurabile, sempre aggiornato e con la garanzia di continuità H24 anche grazie al Cluster messo a disposizione dall’infrastruttura.” spiega Giovanni Longoni, CEO di ASP Italia. “L’infrastruttura Cloud messa a disposizione di CST Consulting è collocata all’interno di un primario IDC certificato ISO-27001, ISO-9001 e ISO-14001.”

In sintesi, i principali benefici apportati dal Cloud: la semplicità dell’implementazione di nuove funzionalità, l’impiego più efficiente delle risorse, la riduzione del time-to-market (l’erogazione dei servizi ai Clienti finali è diventata più rapida ed efficiente), la sicurezza ed affidabilità dei servizi e l'abbattimento dei costi.

Visti i vantaggi conseguiti sino ad ora, CST Consulting ha già messo in cantiere nuove collaborazioni per il miglioramento della proprio infrastruttura interna.
L’obiettivo è quello di offrire ai Clienti finali dell’azienda servizi sempre migliori e innovativi.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ASP Italia
Responsabile account:
Donatella Lombardini (Addetta Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 212126