Home news Hi-tech Comunicato

ASP Italia e la Business Intelligence

IBM-Cognos strumento per migliorare il processo decisionale trasformando i dati in informazioni
del 21/06/11 -

ASP Italia (www.asp-italia.com), fornitore di servizi ICT on demand con esperienza decennale nelle soluzioni di Business Intelligence-COGNOS, ha rafforzato la partnership con IBM in qualità di Partner ASL (Application Software Licensees).

In un momento come quello attuale, in cui le aziende necessitano di indicatori precisi per identificare le strategie da seguire, ASP Italia propone la Business Intelligence (BI) (l’insieme di strumenti che consentono di raccogliere, analizzare e presentare le informazioni aziendali strategiche), come supporto indispensabile per capire e monitorare le prestazioni correnti, oltre che per pianificare le future strategie di business.

In particolare IBM Cognos fornisce tutte le funzioni necessarie di BI in un'unica soluzione ed un'unica piattaforma; mette a disposizione tutte le funzionalità di cui gli utenti hanno bisogno in un solo prodotto ed in un'unica architettura, basata su servizi web e ideata in modo da ridurre al minimo le attività di sviluppo, implementazione e manutenzione.

- Reporting
- Analisi
- Scorecarding
- Dashboard
- Forecasting

per monitorare le prestazioni di business, analizzare gli andamenti e misurare i risultati.

La specializzazione di ASP Italia consente di offrire le soluzioni di BI IBM-COGNOS:

- immediatamente integrabili con le ACG V4, l’ERP IBM utilizzato da oltre cinquemila aziende italiane

- con un approccio “tailor-made”: l’utente non acquista solo lo strumento ma lavora con ASP Italia per trasformare il dato in informazione.

Maggiori informazioni: [email protected] – Numero Verde 800.914393

ASP Italia
Donatella Lombardini (Addetta Marketing)