Artigianato: siglato l'Accordo sull'Apprendistato in Campania

partono anche in Campania i Maestri Artigiani e le Botteghe Scuola
del 09/07/13 -

Siglato l’Accordo sull’Apprendistato di primo livello per il comparto Artigiano in Campania.

L’iniziativa fortemente voluta dall’Assessore regionale alla formazione e al lavoro Severino Nappi è stata presentata in sala giunta a Palazzo Santa Lucia, presenti all'importante incontro i vertici delle Parti Sociali, tra cui: Flavia Fossaceca coordinatore Casartigiani Campania, Achille Capone referente per Claai Campania, Giuseppe Olivero presidente della Cna Napoli con delega regionale, Ettore Mocella presidente Confartigianato Campania.

I rappresentanti regionali delle organizzazioni di categoria hanno apprezzato lo sforzo messo in campo dall’Assessore che consente alle imprese campane un'opportunità preziosa per il rilancio economico ed occupazionale. Grande sintonia anche con i vertici dei Sindacati dei lavoratori CGIL, CISIL, UIL e UGL presenti al tavolo.

Questa formula di apprendistato, ha affermato Flavia Fossaceca di Casartigiani Campania, a termine dell'incontro, consentirà ai giovani assunti sia di apprendere un mestiere ma anche di conseguire una qualifica o un diploma per le attività professionali previste, nel settore dell'Artigianato, dalla legislazione nazionale e regionale, collegando in maniera preziosa istruzione e mondo del lavoro.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Casartigiani Napoli
Responsabile account:
Paola Magliocchetti (Addetto Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 205737