Home news Prodotti Comunicato

Arrivano i quaderni che amano la natura

Giuseppe Di Natale SpA presenta la prima linea di quaderni prodotti con carta Favini Crush: mais, agrumi, kiwi, olive, mandorle, nocciole e caffè diventano straordinarie carte dalle tonalità uniche, ispirate dalla natura
del 18/06/13 -

Nasce la prima linea di quaderni prodotta con Carta Crush FAVINI!

Dall’estrema sensibilità ambientale e dalla continua ricerca di materiali ecocompatibili, nasce Green Mood Food, un’accattivante linea di quaderni, ideata e prodotta da Giuseppe Di Natale SpA, caratterizzata dallo stile e dall’eleganza che contraddistingue il Made in Italy.
L’anima green è il vero valore aggiunto del prodotto: la carta utilizzata per la copertina è FAVINI CRUSH, la prima e unica gamma di carte ecologiche realizzate con scarti di lavorazioni agro-industriali, che sostituiscono fino al 15% della cellulosa proveniente da albero.

Con FAVINI CRUSH nasce un nuovo modo di concepire l’utilizzo dello scarto agro-industriale: fin ad oggi, infatti, era destinato a essere utilizzato in zootecnia oppure come combustibile per la produzione di energia, o altrimenti eliminato in discarica. Favini sceglie una via mai percorsa, utilizzando i sottoprodotti in modo alternativo, elevandoli a materia prima nobile e trasformandoli in carta.

Le copertine della linea Green Mood Food, realizzate in un piacevole cartoncino rigido, seducono con i colori caldi del caffè, delle mandorle e delle nocciole e con le nuance più delicate, ricavate dagli scarti della lavorazione di olive, kiwi, agrumi e mais. Un elegante bottone in cocco valorizza il design del prodotto e consente una chiusura sicura e pratica del quaderno.

I formati possono essere personalizzati in base alle esigenze del cliente, così come le tecniche di rilegatura.
Un prodotto unico nell’aspetto e nella particolare sensazione tattile, che unisce alla qualità delle carte Favini un alto valore ecologico. Tutto questo è Green Mood Food, di Giuseppe Di Natale S.p.A.


Favini
Favini, azienda storicamente attiva nel mercato della produzione di carta e leader mondiale nel settore delle carte industriali release, detiene un’importante quota di mercato nell’area delle carte speciali, con prodotti innovativi per il settore moda, lusso e design.
Favini, con le due cartiere di Rossano Veneto (Vicenza) e di Crusinallo (Verbania), ha un fatturato di circa 121 milioni di euro (dato 2012) e conta in totale circa 500 dipendenti.
L’azienda è organizzata in tre divisioni: Carte Grafiche Speciali, Carte Release e Cartotecnica.
Favini è da sempre attenta all’ecologia. Negli anni ‘90 brevetta Shiro Alga Carta, carta ecologica prodotta con le alghe. Nel 2012 presenta Crush, carta innovativa realizzata con sottoprodotti di lavorazioni agro-alimentari (agrumi, kiwi, mais, caffè, olive, nocciole e mandorle) che sostituiscono fino al 15% di cellulosa.
L’intero processo produttivo di Favini è green: la cellulosa utilizzata proviene da piantagioni controllate e correttamente gestite ed è sbiancata con metodi ECF (Elemental Chlorine Free).
Entrambi gli stabilimenti di Favini sono certificate UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001 e OHSAS 18001.
Dal 2008 Favini è controllata da Orlando Italy, un fondo di turn-around che ha avviato una nuova fase dello sviluppo dell’azienda.



Giuseppe Di Natale S.p.A
Con un’esperienza di oltre 90 anni nel settore cartotecnico, la Giuseppe di Natale S.p.A. rappresenta oggi una realtà solida sul mercato nazionale ed internazionale, frutto di un iter che l’ha vista crescere gradualmente sino a guadagnare una posizione di rilievo nel settore. Tradizione e innovazione costituiscono i due volti di un’azienda capace di coniugare la propria esperienza con una ricerca creativa sempre attiva, sensibile alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.
I macchinari all’avanguardia, unitamente alla professionalità e alla dedizione del nostro team, consentono la gestione e la realizzazione di lavori di piccole come di grandi proporzioni, in tempi e con costi notevolmente contenuti, senza per questo rinunciare alla qualità e alla cura del dettaglio.
Chi sceglie gli articoli di Giuseppe Di Natale S.p.A si identifica con essi, in quanto pensati, ideati e realizzati in sinergia con i clienti, per farne loro espressione e mezzo attraverso il quale il loro brand si presenta e si racconta.



Per maggiori informazioni:
Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3 – 20149 Milano
Tel. +39 02 48519553
Fax +39 02 43319331
Laura Adami [email protected]
Chiara Viti [email protected]
Serena Solari [email protected]
Silvia Ceriotti [email protected]

Favini Srl
Via A. De Gasperi 26
36028 Rossano Veneto (VI) Italy
tel. +39 0424 547711
fax +39 0424 547793
Elena Simioni [email protected]

Giuseppe Di Natale SpA
Anna Motta [email protected]
tel. 081 23 800 01
fax. 081 731 49 64
www.dn-dinatale.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Meridian Communications
Responsabile account:
Silvia Ceriotti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 203885