Home news Sport Comunicato

Aperte le iscrizioni al #virtualtoGriiip by Driving Simulation Center, BRC Griiip G1 e Orion Group Motorsport, per vincere la gara di Vallelunga!

APERTE LE ISCRIZIONI AL #VIRTUALTOGRIIIP, PER VINCERE LA GARA VERA A VALLELUNGA!
del 27/02/24 -

Driving Simulation Center, in collaborazione con DrivingItalia.NET, Battaglia Racing Car e Orion Group Motorsport, lancia il progetto #virtualtoGriiip, che parte nel 2024 con un programma strutturato in varie attività:
· presso i vari Driving Simulation Center, utilizzando i simulatori di guida dinamici professionali, per imparare a conoscere la monoposto BRC Griiip G1, studiare i migliori setup per la propria guida, fare analisi dati e performance e naturalmente divertirsi in emozionanti ed esclusive competizioni ufficiali;
· direttamente in pista reale con la vera monoposto BRC Griiip G1, grazie al supporto tecnico fornito da Orion Group Motorsport, il cui Team con a capo un ISTRUTTORE ACI Sport fornisce un servizio di Driver Coaching e Tutoraggio al pilota; il focus è quello di mettere in pratica quanto imparato al simulatore di guida e sviluppare competenze specifiche relative alla pista.

L’obiettivo finale è quello di trasformare un pilota virtuale correttamente formato e preparato, in un pilota professionista reale che, grazie anche ad apposite ed esclusive sessioni di test in pista reale ed un campionato virtuale ufficiale e controllato, possa andare in gara con la BRC Griiip G1 e disputare l’intero campionato reale!

Il programma #virtualtoGriiip 2024 parte ufficialmente da oggi, con l’apertura delle iscrizioni al campionato virtuale #virtualtoGriiip Esport Championship (REGOLAMENTO QUI), in esclusiva solo presso i Driving Simulation Center (rivolgersi al DSC più vicino per prenotare, i posti sono limitati): si tratta del primo Campionato Virtuale Ufficiale dedicato alla monoposto BRC Griiip G1, riservato ai simdrivers partecipanti dai centri di simulazione Driving Simulation Center.

Avrete a disposizione una nuova versione 2024 aggiornata della BRC Griiip G1 per Assetto Corsa (un’esclusiva per i soli Driving Simulation Center), con la quale organizzeremo sessioni di prove libere collettive su server in multiplayer ed anche gare di test in avvicinamento al campionato virtuale ufficiale.

Vi aspetta un incredibile 1° PREMIO: GRATIS la gara reale a VALLELUNGA il 1 Settembre 2024 con BRC Griiip G1 nel CAMPIONATO FORMULA X ITALIAN SERIES 2024!

Come fare per partecipare?
1) LEGGI IL REGOLAMENTO #VIRTUALTOGRIIIP
2) CONTATTA IL DSC PIU’ VICINO E PRENOTA IL TUO POSTO IN GRIGLIA!
DSC disponibili in Italia:
Autodromo Vallelunga: [email protected] – Tel. 320 968 7141
Piacenza: [email protected] – Tel. 351 624 0900
Lanciano (CH): [email protected] – Tel. 380 411 6922
Roma Sud: [email protected] – Tel. 333 92 11 871
Lecce: [email protected] – Tel. 320 576 8851
Bagheria (PA): [email protected] – Tel. 329 144 8323
“La Pista” Lainate (MI): [email protected] – Tel. 340 821 4604 (aperto dal 16 Marzo)

Driving Simulation Center
Nicola Trivilino (press office)