Home news Internet Comunicato

Ancora un semestre in crescita per Fastweb

Fastweb segna un altro semestre in crescita. Investimenti in innovazione e intelligenti strategie commerciali improntate alla partnership con grandi aziende danno i frutti sperati. I dirigenti Fastweb si dicono soddisfatti per il raggiungimento degli obiettivi aziendali nonostante i tempi di crisi.
del 19/08/13 -

Fastweb registra un semestre in crescita: a giungo 2013 1,89 milioni di clienti in fibra ottica, esattamente il 12,8% in più rispetto allo scorso anno. È quanto si evince dal comunicato ufficiale del 7 agosto, che si riferisce ai dati del primo semestre del 2013.

Con questo andamento, Fastweb conferma i propri obiettivi per l’anno 2013, rafforzando sempre di più la propria leadership nel settore delle offerte internet a banda larga.

L’importanza della fornitura alle grandi aziende

L’acquisizione di contratti tra le grandi aziende ha portato a risultati positivi, infatti il 64% dei contratti negoziati sono stati conclusi con successo. In questa percentuale rientrano i contratti con la Polizia di stato e il gruppo Miroglio.

Sono in linea con gli obbiettivi, anche i risultati conseguiti dalla Business Unit Enterprise in merito ai nuovi servizi a valore aggiunto ICT che vanno ad aggiungersi al già vasto portfolio di servizi di cui Fastweb dispone; servizi volti a soddisfare in maniera più completa le esigenze delle grandi aziende e della Pubblica Amministrazione, esigenze sempre più in crescita.

Gli investimenti di Fastweb nell’innocazione e nella fibra ottica

Questo successo commerciale è frutto di continui investimenti da parte di Fastweb, che – ricordiamo – a settembre ha avviato un importante piano di espansione delle rete in fibra ottica, per il quale sono in atto lavori in tutta Italia (Pisa, Livorno, Varese, Verona, Brescia e Monza). Tali investimenti hanno dato il loro apporto alla crescita della Capex (capital expenditures) del 12,3%, ovvero 28 milioni di euro in più, per un totale di 256 milioni di euro.

Come dichiarato da Alberto Castagno – Amministratore Delegato di Fastweb – ”Oggi Fastweb sta coraggiosamente investendo nella crescita in un momento di mercato particolarmente complesso e i numeri che presentiamo dimostrano che famiglie e aziende italiane stanno rispondendo al nostro sforzo come speravamo. Siamo stati i primi nel 2000 a portare la fibra ottica in Italia. Oggi, fedeli a quella visione, la stiamo estendendo a 5,5 milioni di famiglie e imprese. Riceviamo ogni giorno richieste di cittadini e amministrazioni locali per essere inclusi nel piano FASTWEB per la banda ultralarga. La crescita costante del numero dei nostri clienti testimonia il bisogno del Paese per questo indispensabile strumento di crescita”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Offerte internet
Responsabile account:
Emanuele Feliziani (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 208183